Anche questa estate sono partiti importanti lavori di asfaltatura stradale a Fiorano Modenese, così da migliorare la viabilità e rendere più agevole il transito dei veicoli dei cittadini. Nella giornata di ieri – 17 luglio – ha preso avvio la prima fase del progetto, dal costo complessivo di circa mezzo milione di euro, e riguarda via Circondariale S. Francesco (nel tratto tra via Ghiarola Vecchia e via Ghiarola Nuova). A seguire il rifacimento del manto interesserà prima via Leopardi, via Manzoni, via Goldoni e via Arno; poi via Sanzio, via Caravaggio e via Buonarroti. Il tutto dovrebbe avere termine nel mese di settembre.
La seconda fase del progetto di ri-asfaltatura sarà comunque completata entro la fine dell’anno, anche qui per un costo di circa 500 mila euro. “Come negli ultimi anni – commenta l’assessore Monica Lusetti – anche nel 2023 abbiamo stanziato importanti risorse su asfalti e marciapiedi, proseguendo con attenzione la manutenzione delle strade maggiormente trafficate, la cui asfaltatura era avvenuta ormai diversi decenni fa”.
MODIFICHE VIABILITA'
La viabilità subirà alcune variazioni. In via Circondariale S. Francesco (tra via Ghiarola Nuova e via Ghiarola Vecchia) previsto restringimento della carreggiata, con riduzione da due ad una corsia di marcia, sia da Sassuolo verso Maranello che viceversa.
In via Leopardi, via Manzoni, via Goldoni e via Arno istituita la chiusura stradale con divieto di transito (eccetto residenti, autorizzati e soccorsi) e divieto di sosta con rimozione forzata
In ultimo, senso unico alternato regolato da movieri e divieto di sosta in via Carducci.