Accessibilità

Nastro Rosa - LILT for Women

Nastro Rosa - LILT for Women
Partnerschip con la campagna a favore della prevenzione del tumore al seno

L'Ass. Naz. Comuni Italiani (ANCI) abbraccia anche quest'anno la campagna "Nastro Rosa - LILT fo Women" per la prevenzione del tumore al seno, e più in generale per la prevenzione dei tumori femminili. La campagna si svolgerà nel mese di ottobre attraverso visite gratuite presso gli spazi preposti.

I Comuni aderiscono all'iniziativa attraverso l'illuminazione in rosa dei monumenti più rappresentativi delle città e collaborando con le Sezioni LILT del territorio.

Fiorano Modenese ha deciso di partecipare illuminando la statua del Quartieri, parte del Monumento ai Caduti nella Lotta contro il Nazifascismo, sita in Piazza Ciro Menotti. L'immagine raffigura peraltro una madre sofferente, quindi particolarmente vicina al tema della donna e a tutto il relativo complesso di significati.

Si invitano tutte le nostre concittadine a informarsi e prenotare la loro visita: la prevenzione resta una delle armi migliori nella battaglia contro i tumori. "Prevenire è vivere" 

 

 

Data di pubblicazione: 09 ottobre 2020

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi