
L'Ass. Naz. Comuni Italiani (ANCI) abbraccia anche quest'anno la campagna "Nastro Rosa - LILT fo Women" per la prevenzione del tumore al seno, e più in generale per la prevenzione dei tumori femminili. La campagna si svolgerà nel mese di ottobre attraverso visite gratuite presso gli spazi preposti.
I Comuni aderiscono all'iniziativa attraverso l'illuminazione in rosa dei monumenti più rappresentativi delle città e collaborando con le Sezioni LILT del territorio.
Fiorano Modenese ha deciso di partecipare illuminando la statua del Quartieri, parte del Monumento ai Caduti nella Lotta contro il Nazifascismo, sita in Piazza Ciro Menotti. L'immagine raffigura peraltro una madre sofferente, quindi particolarmente vicina al tema della donna e a tutto il relativo complesso di significati.
Si invitano tutte le nostre concittadine a informarsi e prenotare la loro visita: la prevenzione resta una delle armi migliori nella battaglia contro i tumori. "Prevenire è vivere"