Accessibilità

Nastro Rosa - LILT for Women

Nastro Rosa - LILT for Women
Partnerschip con la campagna a favore della prevenzione del tumore al seno

L'Ass. Naz. Comuni Italiani (ANCI) abbraccia anche quest'anno la campagna "Nastro Rosa - LILT fo Women" per la prevenzione del tumore al seno, e più in generale per la prevenzione dei tumori femminili. La campagna si svolgerà nel mese di ottobre attraverso visite gratuite presso gli spazi preposti.

I Comuni aderiscono all'iniziativa attraverso l'illuminazione in rosa dei monumenti più rappresentativi delle città e collaborando con le Sezioni LILT del territorio.

Fiorano Modenese ha deciso di partecipare illuminando la statua del Quartieri, parte del Monumento ai Caduti nella Lotta contro il Nazifascismo, sita in Piazza Ciro Menotti. L'immagine raffigura peraltro una madre sofferente, quindi particolarmente vicina al tema della donna e a tutto il relativo complesso di significati.

Si invitano tutte le nostre concittadine a informarsi e prenotare la loro visita: la prevenzione resta una delle armi migliori nella battaglia contro i tumori. "Prevenire è vivere" 

 

 

Data di pubblicazione: 09 ottobre 2020

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi