Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Numero errato centro vaccinazioni Fiorano: in tilt il centralino del Comune

Numero errato centro vaccinazioni Fiorano: in tilt il centralino del Comune

Su Google è stato indicato il numero del centralino del Comune che, in questi giorni critici, è stato preso d’assalto dalle chiamate per informazioni su vaccinazioni, prenotazioni, tamponi e quarantene.

In questi primi giorni dell’anno il centralino del Comune di Fiorano Modenese si trova a gestire un considerevole numero di chiamate di cittadini de Distretto che vorrebbero contattare l’hub vaccinale di via Madonna del Sagrato a Fiorano Modenese, gestito dalla Ausl di Modena e non dal Comune.

Il disguido nasce dal fatto che cercando su Google ‘Centro vaccini Fiorano numero telefonico’ o parole simili, risulta come numero del punto vaccinale quello che in realtà è il numero del centralino del Comune.

A nulla sono valse, al momento, le segnalazioni fatte a Google affinchè il numero venga cancellato o sostituito con un uno dei numeri indicati dall’Ausl di Modena per le informazioni sulle vaccinazioni.

In pochi giorni decine di persone, a volte in grande difficoltà vista l’attuale situazione dei contagi, hanno chiamato il numero del Comune per avere informazioni relative a vaccinazioni, prenotazioni, spostamento di appuntamenti, tamponi e ritardi nei tamponi di fine quarantena.

Il servizio URP, sul quale è dirottato il numero del centralino del Comune, ha fatto fronte alla situazione, invitando a contattare i propri medici di famiglia, ad utilizzare il fascicolo sanitario elettronico o a telefonare ai numeri utili indicati sul sito della Ausl di Modena.

Si invitano pertanto i cittadini interessati a contattare l’hub vaccinale, a non utilizzare il numero riportato dal motore di ricerca Google perché non corretto e non in grado di fornire le informazioni sanitarie richieste.

 

Data di pubblicazione: 07 gennaio 2022

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi