Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Nuova app per visitare il Castello con la guida di Marco Pio

Nuova app per visitare il Castello con la guida di Marco Pio

Scarica l’app "Castello Spezzano e museo" a casa tua oppure al Castello di Spezzano con wifi free. Attiva il Bluetooth e goditi il tour con una guida d'eccezione, Marco III Pio!

Sabato 23 settembre, sempre nell'ambito delle Giornate Europee del patrimonio 2017, verrà presentata la nuova App audioguida in italiano e inglese "Castello Spezzano e Museo" per smartphone Android ed Apple iOS, scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e App Store.

Sarà possibile camminare tra le sale con una guida speciale, Marco III Pio, signore del castello.Pronto a scoprire il Castello Spezzano e il Museo della ceramica.

La app audioguida consentirà di ascoltare le storie emozionanti di chi ha vissuto tra queste mura, di conoscere le tecniche di produzione della ceramica dalla preistoria alla piastrella industriale.

Oltre venti schede audio per farsi accompagnare tra storie di castelli e borghi affrescati, duchi artiglieri e marchesi, antichi vasai, sapienti artigiani della ceramica, artisti, operai e industriali. 

L’app, Apple iOS o Android, è gratuita; in lingua italiana e inglese. 

Durata della visita 40 minuti circa.

Al castello nel sottoportico ci sarà un totem esplicativo della App e una cartolina promo che lo promuove.

La app è stata realizzata anche grazie ad un contributo nell'ambito della Legge Reg 18/2000 Piano 2016 sul Museo della ceramica -Ecco perchè il logo IBC - Regione Emilia Romagna su materiali promo, sugli storie etc.

Il Castello di Spezzano è ora un punto anche WIFI FREE collegato alla rete LEPIDA ampliando così la diffusione del wifi a banda ultralarga disponibile per tutti gli utenti. 

 

app

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 22 settembre 2017

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi