Accessibilità

Adozione del Biciplan

Possibile consultare la documentazione ed inviare osservazioni al Comune fino all’8 luglio

A fine maggio il comune di Fiorano Modenese ha adottato il BiciPlan, il piano della mobilità ciclistica. Il progetto, che coinvolge anche altri comuni del distretto, ha l’obiettivo di promuovere sul territorio lo sviluppo della ciclabilità e quindi l’aumento della quota di spostamenti in bicicletta, per un sistema di mobilità più sostenibile per l’ambiente, la salute e il benessere, la vivibilità dei centri abitati.

Il BiciPlan risulta come piano di settore del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile distrettuale).

Entro l’8 luglio 2020 chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del piano adottato, indirizzate al Sindaco, inviando il materiale in forma cartacea (in duplice copia), all’ufficio protocollo oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo pec: comunefiorano@cert.fiorano.it

La documentazione relativa al BiciPlan è disponibile, per la visone, nella pagina del sito del Comune di Fiorano Modenese dedicata alla ‘Mobilita’, che raggruppa anche altri tipi di interventi.

https://www.comune.fiorano-modenese.mo.it/aree-tematiche/viabilita-e-trasporti/biciplan

E’ inoltre depositata in libera consultazione, sempre fino all’8 luglio, presso il Servizio Edilizia e territorio del Comune in Via Vittorio Veneto 27/A, accessibile previo appuntamento al numero 0536 833270, nei seguenti orari: il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:00, lunedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Data di pubblicazione: 11 giugno 2020

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi