Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Otto le infrastrutture di ricarica per le auto elettriche

Otto le infrastrutture di ricarica per le auto elettriche

Lo ha deciso la Giunta Comunale.

La Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha deciso di implementare da quattro a otto le infrastrutture di ricarica per auto elettriche, aggiornando così l’accordo con Enel Energia Spa.

A marzo erano state individuate quattro zone nelle quali installarle: parcheggio pubblico del Bla, in via Silvio Pellico a Fiorano; parcheggio pubblico vicino all’intersezione stradale tra via S. Caterina e via Machiavelli a Fiorano; parcheggio pubblico presso il bocciodromo comunale e il centro cportivo Ciro Menotti, vicino all’intersezione stradale tra via Statale e via Mondaini a Spezzano; parcheggio pubblico presso il centro civico Casa Corsini in via Statale a Spezzano.

Enel Energia Spa nel frattempo si è resa disponibile alla collocazione di ulteriori quattro infrastrutture di ricarica nelle zone di potenziale maggior afflusso di utenti al fine di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile, supportando lo sviluppo del mercato dei veicoli, elettrici nel perseguimento degli obiettivi prioritari del risanamento e della tutela dell'aria, tenuto conto delle importanti implicanze sulla salute e sull'ambiente.

Sono perciò state individuate le zone ove installare le ulteriori 4 infrastrutture al fine di integrare la rete di ricarica in ambito urbano: parcheggio pubblico di piazza Martiri Partigiani Fioranesi a Fiorano; parcheggio della scuola primaria Luisa Guidotti a Crociale; parcheggio pubblico del centro sportivo Graziano Ferrari in Piazza dei Ciliegi a Fiorano; parcheggio pubblico prossimo al centro commerciale in via Monte Ave a Ubersetto.

Non è previsto alcun onere diretto o indiretto a carico dell’Amministrazione Comunale, che ha l’impegno di mettere a disposizione l’area, mentre Enel Energia Spa Enel si impegna a realizzare, gestire e manutenere le infrastrutture di ricarica.

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2018

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi