Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Otto le infrastrutture di ricarica per le auto elettriche

Otto le infrastrutture di ricarica per le auto elettriche

Lo ha deciso la Giunta Comunale.

La Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha deciso di implementare da quattro a otto le infrastrutture di ricarica per auto elettriche, aggiornando così l’accordo con Enel Energia Spa.

A marzo erano state individuate quattro zone nelle quali installarle: parcheggio pubblico del Bla, in via Silvio Pellico a Fiorano; parcheggio pubblico vicino all’intersezione stradale tra via S. Caterina e via Machiavelli a Fiorano; parcheggio pubblico presso il bocciodromo comunale e il centro cportivo Ciro Menotti, vicino all’intersezione stradale tra via Statale e via Mondaini a Spezzano; parcheggio pubblico presso il centro civico Casa Corsini in via Statale a Spezzano.

Enel Energia Spa nel frattempo si è resa disponibile alla collocazione di ulteriori quattro infrastrutture di ricarica nelle zone di potenziale maggior afflusso di utenti al fine di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile, supportando lo sviluppo del mercato dei veicoli, elettrici nel perseguimento degli obiettivi prioritari del risanamento e della tutela dell'aria, tenuto conto delle importanti implicanze sulla salute e sull'ambiente.

Sono perciò state individuate le zone ove installare le ulteriori 4 infrastrutture al fine di integrare la rete di ricarica in ambito urbano: parcheggio pubblico di piazza Martiri Partigiani Fioranesi a Fiorano; parcheggio della scuola primaria Luisa Guidotti a Crociale; parcheggio pubblico del centro sportivo Graziano Ferrari in Piazza dei Ciliegi a Fiorano; parcheggio pubblico prossimo al centro commerciale in via Monte Ave a Ubersetto.

Non è previsto alcun onere diretto o indiretto a carico dell’Amministrazione Comunale, che ha l’impegno di mettere a disposizione l’area, mentre Enel Energia Spa Enel si impegna a realizzare, gestire e manutenere le infrastrutture di ricarica.

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2018

Avvisi recenti
22.03.2023

Viabilità gara Coppi-Bartali

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2023

21.03.2023

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini

20.03.2023

La Coppi-Bartali torna a Fiorano Modenese

Il 24 marzo la quarta tappa della competizione internazionale nel nostro Comune!

17.03.2023

Comune e CIRFOOD insieme per la Giornata contro le mafie

Nelle mense scolastiche il 21 marzo pasta prodotta da Libera Terra

17.03.2023

Manutenzione solchi irrigui e di scolo delle acque

Necessario provvedere, da parte di proprietari o affittuari, entro il 31 maggio

17.03.2023

Sentieri Comuni

Valorizziamo il nostro paesaggio insieme ai Comuni vicini!

Vedi tutti gli avvisi