Accessibilità

PAF!, il Festival fa il bis e si allarga.

La seconda edizione della kermesse a Maranello, Fiorano Modenese e Formigine: teatro, circo e musica nei parchi e nelle piazze.

Un festival con il naso all’insù, per vivere la magia del teatro, del circo e della musica negli spazi pubblici come parchi e piazze: dal 25 giugno al 29 luglio torna il PAF! Per Aria Festival, la rassegna estiva proposta per la prima volta nel 2021 a Maranello che per questa seconda edizione viene ampliata anche ai comuni di Fiorano Modenese e Formigine.
Un festival di circo e teatro di strada dedicato a tutti, in particolare alle famiglie con bambini, che dopo il successo della prima edizione organizzata la scorsa estate sul territorio di Maranello, dal centro alle frazioni, rilancia e si allarga anche ai comuni limitrofi, con un evento dedicato anche ai ragazzi dell’Anffas Sassuolo.
Organizzato dalle tre amministrazioni comunali con la direzione artistica della Compagnia Materiaviva e il sostegno di Fondazione di Modena e Regione Emilia-Romagna, il festival offre un ricco calendario di spettacoli e laboratori di piccolo circo, accompagnando il pubblico in quella gioiosa atmosfera che il teatro di strada sa creare, trasformando le piazze e i parchi in luoghi in cui assistere a spettacoli magici e allegri.
Dodici gli spettacoli in programma nei tre comuni, proposti da nove diverse compagnie nazionali durante i fine settimana, a cui si affiancheranno cinque laboratori di “piccolo circo”, su iscrizione, riservati a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, per permettere ai più piccoli di mettersi in gioco, divertendosi, con gli strumenti del teatro. Tutte le iniziative sono gratuite.
Ecco nel dettaglio il programma degli spettacoli (inizio alle ore 21 ad eccezione di quello a Formigine previsto alle 18.30) e delle attività.
A Maranello sabato 25 giugno in Piazza Libertà “Come in un sogno”, domenica 26 al Parco Due “Tarocchi”, entrambi a cura della Compagnia Materiaviva; venerdì 1 luglio al Parco di Bell’Italia “Luna di Caffè” (Compagnia Tadam), sabato 2 nel Cortile della Parrocchia di Torre Maina “Il Sogno” (Compagnia Gambeinspalla Teatro), domenica 3 al Parco delle Città di Pozza “Di pezza” (Compagnia Red One), venerdì 8 al Centro Giovani “Facciamo che io ero Leonardo Da Vinci” (Compagnia Materiaviva), sabato 9 al Parco Ferrari “Area 52” (Compagnia La settimana dopo), domenica 10 al Parco Due “On Air” (Compagnia Le radiose).
A Fiorano Modenese il programma propone venerdì 15 luglio al Parco Di Vittorio “Pam Pam Show” e sabato 16 alla Corte del Castello di Spezzano “Musica Maestro”, entrambi della Compagnia Auriga Teatro e domenica 17 in Piazza Ciro Menotti “Immaginaria” con Marta Finazzi.
La chiusura a Formigine al Parco di Villa Gandini venerdì 29 luglio con “Rosso a spasso” della Compagnia del Cacao.
I laboratori di piccolo circo sono in programma a Maranello dal 27 al 30 giugno (cortile della parrocchia di Torre Maina) e dal 4 al 7 luglio (Centro Giovani), a Fiorano Modenese dall’11 al 14 luglio (Parco Di Vittorio), alla sede Anffas di Sassuolo dal 18 al 21 luglio e a Formigine dal 25 al 28 luglio (Biblioteca Comunale Matilda, Parco di Villa Gandini).
Info e contatti: info@festivalpaf.it, pagine Facebook e Instagram del festival.

Data di pubblicazione: 24 maggio 2022

Avvisi recenti
06.10.2022

Bando contributi enti esponenziali delle confessioni religiose

Scadenza: 2 novembre 2022

03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

Vedi tutti gli avvisi