Accessibilità

Raccontiamo il territorio ai turisti

Con "Maranello+ Lab", ciclo di incontri online e in presenza per comunicare al meglio il territorio e l'offerta turistica.
Il 17 novembre parte “Maranello+ Lab. Raccontiamo il nostro territorio ai nuovi viaggiatori”, il ciclo di incontri per coinvolgere in modo attivo nel progetto Maranello+ gli operatori economici del territorio, innovare insieme l’offerta turistica e comunicarla al meglio ai nuovi viaggiatori.
L'evento di apertura sarà in presenza al Mabic di Maranello, seguiranno  5 webinar online.
Per iscrizioni all'evento del 17/11
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-maranello-lab-raccontiamo-il-nostro-territorio-ai-nuovi-viaggiatori-199604160417
Il percorso si rivolge a:
  • realtà produttive ed economiche locali dei territori del Sistema Turistico Intercomunale, come ad esempio produttori di tipicità sia artigianali che alimentari, strutture ricettive, ristoratori, fattorie, allevamenti etc.
  • operatori sportivi (maneggi, golf, auto/moto,... ), guide turistiche e ambientali, operatori culturali, associazioni, musei
  • personale IAT e PIT, Pro Loco, operatori della comunicazione, amministratori e funzionari locali.

Questo ciclo di incontri, organizzato da Space Spa e Destination Makers ha come obiettivo quello di veicolare e rafforzare l’identità del brand Maranello+ , che comprende anche il Comune di Fiorano Modenese, coinvolgendo gli operatori turistici nella promozione efficace del territorio e nella creazione di offerte ed esperienze in linea da un lato con i bisogni dei viaggiatori e dall’altro con le
tendenze di mercato, generando un impatto positivo per il tessuto economico locale.
Il percorso offrirà momenti di formazione specifica sulle più recenti tendenze del mercato turistico, sui principali strumenti di comunicazione e web marketing, e sui canali social media e il loro utilizzo in ottica promozionale. Attraverso esempi concreti e best practice nazionali e internazionali, verranno illustrate modalità di innovazione dell’offerta turistica territoriale e della promozione in linea con le macro-tendenze del mercato dei viaggi.

 

Data di pubblicazione: 10 novembre 2021

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi