Accessibilità

Raccontiamo il territorio ai turisti

Con "Maranello+ Lab", ciclo di incontri online e in presenza per comunicare al meglio il territorio e l'offerta turistica.
Il 17 novembre parte “Maranello+ Lab. Raccontiamo il nostro territorio ai nuovi viaggiatori”, il ciclo di incontri per coinvolgere in modo attivo nel progetto Maranello+ gli operatori economici del territorio, innovare insieme l’offerta turistica e comunicarla al meglio ai nuovi viaggiatori.
L'evento di apertura sarà in presenza al Mabic di Maranello, seguiranno  5 webinar online.
Per iscrizioni all'evento del 17/11
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-maranello-lab-raccontiamo-il-nostro-territorio-ai-nuovi-viaggiatori-199604160417
Il percorso si rivolge a:
  • realtà produttive ed economiche locali dei territori del Sistema Turistico Intercomunale, come ad esempio produttori di tipicità sia artigianali che alimentari, strutture ricettive, ristoratori, fattorie, allevamenti etc.
  • operatori sportivi (maneggi, golf, auto/moto,... ), guide turistiche e ambientali, operatori culturali, associazioni, musei
  • personale IAT e PIT, Pro Loco, operatori della comunicazione, amministratori e funzionari locali.

Questo ciclo di incontri, organizzato da Space Spa e Destination Makers ha come obiettivo quello di veicolare e rafforzare l’identità del brand Maranello+ , che comprende anche il Comune di Fiorano Modenese, coinvolgendo gli operatori turistici nella promozione efficace del territorio e nella creazione di offerte ed esperienze in linea da un lato con i bisogni dei viaggiatori e dall’altro con le
tendenze di mercato, generando un impatto positivo per il tessuto economico locale.
Il percorso offrirà momenti di formazione specifica sulle più recenti tendenze del mercato turistico, sui principali strumenti di comunicazione e web marketing, e sui canali social media e il loro utilizzo in ottica promozionale. Attraverso esempi concreti e best practice nazionali e internazionali, verranno illustrate modalità di innovazione dell’offerta turistica territoriale e della promozione in linea con le macro-tendenze del mercato dei viaggi.

 

Data di pubblicazione: 10 novembre 2021

Avvisi recenti
21.05.2022

Murale alle scuole medie Leopardi di Fiorano

L’opera dell’artista Ennio Sitta è l’esito di un laboratorio partecipato nell’ambito dell’ultima edizione di ‘Vista sull’Europa’.

21.05.2022

Rifacimento asfalti in Circondariale San Francesco a Fiorano

Da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, senso unico alternato tra la rotatoria di via Santa Caterina e quella di via Cameazzo.

19.05.2022

La Motor Valley Fest di Fiorano Modenese

Dal 27 al 29 maggio, tre appuntamenti per celebrare la passione motoristica del territorio e i 50 anni della Pista di Fiorano.

17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

Vedi tutti gli avvisi