Accessibilità

Rassegna Film d’Essai

Si parte mercoledì 24 ottobre.

Al Cinema Teatro Astoria di Fiorano Modenese riprende la rassegna di film d’essai, realizzata da Tir Danza in collaborazione con L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese. Si comincia mercoledì 24 ottobre 2018, con la proiezione unica sempre alle ore 21, con  ‘The post’, il film di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Meryl Streep. Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale.

Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico.
I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Nei mercoledì successivi seguono ‘Lady Bird’ di Greta Gerwing, ‘Il filo nascosto’ di Paul Thomas Anderson, ‘Lucky’ di John Carroll Linch, ‘Tonya’ di Craig Gillespie (film a ingresso gratuito in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne), ‘Don’t worry’ di Gus Van Sant. La rassegna si conclude mercoledì 5 dicembre con ‘Un affare di famiglia’ di Kore’eda Hirokazu.

L’ingresso costo 4 euro, l’abbonamento a 6 film 18 euro

 

Programma

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 23 ottobre 2018

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi