Accessibilità

Record donazioni di sangue e plasma

Record donazioni di sangue e plasma
L’Avis fioranese, sulla scia dei risultati provinciali, raggiunge un record per l’anno 2020

Anche l’Avis di Fiorano Modenese si annette ai numeri da record che le donazioni raccolte, nella loro totalità, a livello provinciale hanno mostrato in riferimento al 2020. Se infatti in provincia si è arrivati a più di 56 mila donazioni, solo il nostro Comune ha visto 1391 persone pronte a donare, registrando un aumento di 143 unità (nel 2019 sono ammontate infatti a 1248). Si tratta di un assoluto primato per Fiorano Modenese, in quanto mai si era raggiunto un coinvolgimento di cittadini così alto.

In particolare, si è registrato un incremento da parte dei giovani, specialmente nella fascia d’età 25-40 anni. E anche la donazione di plasma ha visto un incremento assai maggiore in percentuale, se confrontato con periodi passati.

“Ho sempre pensato – afferma il Sindaco fioranese Francesco Tosi – che le belle notizie vadano divulgate, proprio perché le realtà positive rischiano nella comunicazione dei media di essere sommerse da quelle negative. Per fortuna esiste anche tanta buona volontà e tanto senso di solidarietà, specialmente in questo periodo particolarmente difficile. Che i donatori di sangue siano aumentati è una notizia, per me, da prima pagina. Un grazie sincero agli operatori dell’AVIS e a tutti i donatori, vecchi e nuovi. Anche questo è un segno di speranza per il futuro della nostra comunità”.

Data di pubblicazione: 13 aprile 2021

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi