Accessibilità

Record donazioni di sangue e plasma

Record donazioni di sangue e plasma
L’Avis fioranese, sulla scia dei risultati provinciali, raggiunge un record per l’anno 2020

Anche l’Avis di Fiorano Modenese si annette ai numeri da record che le donazioni raccolte, nella loro totalità, a livello provinciale hanno mostrato in riferimento al 2020. Se infatti in provincia si è arrivati a più di 56 mila donazioni, solo il nostro Comune ha visto 1391 persone pronte a donare, registrando un aumento di 143 unità (nel 2019 sono ammontate infatti a 1248). Si tratta di un assoluto primato per Fiorano Modenese, in quanto mai si era raggiunto un coinvolgimento di cittadini così alto.

In particolare, si è registrato un incremento da parte dei giovani, specialmente nella fascia d’età 25-40 anni. E anche la donazione di plasma ha visto un incremento assai maggiore in percentuale, se confrontato con periodi passati.

“Ho sempre pensato – afferma il Sindaco fioranese Francesco Tosi – che le belle notizie vadano divulgate, proprio perché le realtà positive rischiano nella comunicazione dei media di essere sommerse da quelle negative. Per fortuna esiste anche tanta buona volontà e tanto senso di solidarietà, specialmente in questo periodo particolarmente difficile. Che i donatori di sangue siano aumentati è una notizia, per me, da prima pagina. Un grazie sincero agli operatori dell’AVIS e a tutti i donatori, vecchi e nuovi. Anche questo è un segno di speranza per il futuro della nostra comunità”.

Data di pubblicazione: 13 aprile 2021

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi