Accessibilità

Dotazioni tecnologiche agli studenti

Dotazioni tecnologiche agli studenti
Riapertura termini Avviso Unione per il contrasto al divario digitale e all’accesso alle opportunità educative e formative a distanza - nuova scadenza 26 novembre 2020

E' stato riaperto l'avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per contrastare il divario digitale e l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza.

 

I destinatari sono le famiglie con figli residenti in uno dei Comuni del Distretto Ceramico (Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano, Sassuolo) iscritti a una scuola statale o paritaria (con riferimento alle: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado) che abbiano necessità di un pc portatile e/o di uno strumento di connettività.

I requisiti necessari per poter presentare la domanda:

  • avere almeno un/una figlio/a, residente in uno dei Comuni del Distretto Ceramico, iscritto/a a una scuola statale e paritaria (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado);
  • ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro. Qualora l’Attestazione dell'ISEE  non sia ancora stata rilasciata dall'INPS, in alternativa è possibile indicare il numero di protocollo della ricevuta di presentazione della DSU. L’ufficio competente all’istruttoria acquisisce successivamente l’attestazione relativa all’ISEE interrogando il sistema informativo dell’INPS oppure, laddove vi siano impedimenti, richiedendola al dichiarante nell’interesse del medesimo. Tale Attestazione dovrà comunque essere disponibile entro il termine di presentazione della domanda; in caso contrario non sarà possibile attribuire il relativo punteggio e la domanda sarà considerata non idonea, pertanto non potrà essere inserita in graduatoria.

Informazioni e modulohttps://www.distrettoceramico.mo.it/avviso-pubblico

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 18 novembre 2020

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi