Accessibilità

Dotazioni tecnologiche agli studenti

Dotazioni tecnologiche agli studenti
Riapertura termini Avviso Unione per il contrasto al divario digitale e all’accesso alle opportunità educative e formative a distanza - nuova scadenza 26 novembre 2020

E' stato riaperto l'avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per contrastare il divario digitale e l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza.

 

I destinatari sono le famiglie con figli residenti in uno dei Comuni del Distretto Ceramico (Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano, Sassuolo) iscritti a una scuola statale o paritaria (con riferimento alle: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado) che abbiano necessità di un pc portatile e/o di uno strumento di connettività.

I requisiti necessari per poter presentare la domanda:

  • avere almeno un/una figlio/a, residente in uno dei Comuni del Distretto Ceramico, iscritto/a a una scuola statale e paritaria (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado);
  • ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro. Qualora l’Attestazione dell'ISEE  non sia ancora stata rilasciata dall'INPS, in alternativa è possibile indicare il numero di protocollo della ricevuta di presentazione della DSU. L’ufficio competente all’istruttoria acquisisce successivamente l’attestazione relativa all’ISEE interrogando il sistema informativo dell’INPS oppure, laddove vi siano impedimenti, richiedendola al dichiarante nell’interesse del medesimo. Tale Attestazione dovrà comunque essere disponibile entro il termine di presentazione della domanda; in caso contrario non sarà possibile attribuire il relativo punteggio e la domanda sarà considerata non idonea, pertanto non potrà essere inserita in graduatoria.

Informazioni e modulohttps://www.distrettoceramico.mo.it/avviso-pubblico

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 18 novembre 2020

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi