
E' stato riaperto l'avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per contrastare il divario digitale e l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza.
I destinatari sono le famiglie con figli residenti in uno dei Comuni del Distretto Ceramico (Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano, Sassuolo) iscritti a una scuola statale o paritaria (con riferimento alle: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado) che abbiano necessità di un pc portatile e/o di uno strumento di connettività.
I requisiti necessari per poter presentare la domanda:
- avere almeno un/una figlio/a, residente in uno dei Comuni del Distretto Ceramico, iscritto/a a una scuola statale e paritaria (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado);
- ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro. Qualora l’Attestazione dell'ISEE non sia ancora stata rilasciata dall'INPS, in alternativa è possibile indicare il numero di protocollo della ricevuta di presentazione della DSU. L’ufficio competente all’istruttoria acquisisce successivamente l’attestazione relativa all’ISEE interrogando il sistema informativo dell’INPS oppure, laddove vi siano impedimenti, richiedendola al dichiarante nell’interesse del medesimo. Tale Attestazione dovrà comunque essere disponibile entro il termine di presentazione della domanda; in caso contrario non sarà possibile attribuire il relativo punteggio e la domanda sarà considerata non idonea, pertanto non potrà essere inserita in graduatoria.
Informazioni e modulo: https://www.distrettoceramico.mo.it/avviso-pubblico