Accessibilità

Riapre Casa Corsini

Da lunedì 15 giugno di nuovo attivo lo spazio dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese

Lunedì 15 giugno riapre Casa Corsini, lo spazio dedicato all’innovazione sociale e collaborativa del Comune di Fiorano Modenese, situato a Spezzano.

Sarà una ripartenza graduale, in sicurezza nel rispetto della normativa anticovid. Nel corso della prima settimana prenderanno il via le attività dei due FabLab e del coworking, il temporary office dedicato alle attività professionali, per lavoratori autonomi e consulenti in cerca di un luogo accogliente e modulabile in base alle esigenze.

Al momento non è ancora prevista la possibilità di affittare la sala civica, di frequentare le sale prova o di programmare l’utilizzo della fonoteca.

Il FabLab Junior e FabLab serale saranno attivi da subito: per il FabLab Junior i laboratori gratuiti, inizieranno martedì 16 giugno con iscrizione obbligatoria via mail, mentre per il FabLab serale le attività sono già in fase di programmazione.

“Già dalla prima settimana - spiegano gli organizzatori - riprenderanno le attività gestibili in piena sicurezza; ci dispiace non poter offrire da subito l’utilizzo delle sale prova e della fonoteca, così come l’opportunità di affittare la sala civica ma in questa fase occorre privilegiare la sicurezza di tutti e la possibilità di offrire ambienti nei quali sanificazione, garanzia nelle modalità di utilizzo e spazi per il distanziamento siano pienamente garantiti”.

Data di pubblicazione: 10 giugno 2020

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi