Accessibilità

Ricorso per l’annullamento accordo di programma

L’Amministrazione Comunale ribadisce.

Italia Nostra ha presentato un ricorso straordinario Capo dello Stato, tramite il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per ottenere l’annullamento dell’accordo di programma per la realizzazione di attrezzature collettive scolastiche e socio-assistenziali di Spezzano, nel quale c’è anche una istanza di sospensione dei provvedimenti impugnati, in quanto sarebbero stati avviati sondaggi in funzione geognostica.

L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ribadisce di ritenere fondate le ragioni che hanno portato all’approvazione dell’accordo di programma con la Provincia di Modena e la regolarità dello stesso.

Diversamente da quanto riportato erroneamente nel ricorso, non è in atto alcuna indagine geognostica propedeutica all’attivazione del cantiere, in quanto si tratta di indagini archeologiche preventive, prescritte e autorizzate dalla Soprintendenza.

L’Amministrazione Comunale informa inoltre che è in atto un confronto con la Soprintendenza al fine di giungere a un progetto condiviso, che contempli anche le istanze di tutela paesaggistica presentate da alcune associazioni.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2017

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi