Accessibilità

Ricorso per l’annullamento accordo di programma

L’Amministrazione Comunale ribadisce.

Italia Nostra ha presentato un ricorso straordinario Capo dello Stato, tramite il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per ottenere l’annullamento dell’accordo di programma per la realizzazione di attrezzature collettive scolastiche e socio-assistenziali di Spezzano, nel quale c’è anche una istanza di sospensione dei provvedimenti impugnati, in quanto sarebbero stati avviati sondaggi in funzione geognostica.

L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ribadisce di ritenere fondate le ragioni che hanno portato all’approvazione dell’accordo di programma con la Provincia di Modena e la regolarità dello stesso.

Diversamente da quanto riportato erroneamente nel ricorso, non è in atto alcuna indagine geognostica propedeutica all’attivazione del cantiere, in quanto si tratta di indagini archeologiche preventive, prescritte e autorizzate dalla Soprintendenza.

L’Amministrazione Comunale informa inoltre che è in atto un confronto con la Soprintendenza al fine di giungere a un progetto condiviso, che contempli anche le istanze di tutela paesaggistica presentate da alcune associazioni.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2017

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi