Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Rimborsi abbonamenti annuali e mensili del trasporto pubblico

Rimborsi abbonamenti annuali e mensili del trasporto pubblico

Da lunedì 10 agosto sarà possibile chiedere il rimborso per gli abbonamenti non utilizzati durante il lockdown.
Da SETA
La procedura sarà attivabile fino al 30 novembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.setaweb.it/voucher. Potranno accedere alla procedura gli studenti ed i lavoratori pendolari, richiedendo un voucher spendibile per l'acquisto o la ricarica di abbonamenti o biglietti.
 
Da lunedì 10 agosto gli abbonati SETA potranno attivare la procedura di rimborso per il periodo di mancato utilizzo delle tessere, mensili o annuali, dovuto al lockdown causato dalla pandemia Covid-19. La procedura, attivata in relazione al Decreto Rilancio e sulla base delle indicazioni della Regione Emilia-Romagna fornite con la delibera del 20 luglio 2020, resterà disponibile fino al 30 novembre. Per tutti gli abbonamenti SETA caricati su tessera MiMuovo sarà possibile utilizzare una comoda procedura on-line disponibile all’indirizzo www.setaweb.it/voucher. Per i soli abbonamenti mensili sarà possibile richiederlo anche in biglietteria, previa compilazione di apposito modulo cartaceo (anch’esso disponibile dal 10 agosto). E’ necessario che il periodo di mancato utilizzo del trasporto pubblico sia continuativo. Non è infatti ammesso il rimborso per periodi caratterizzati dall’occasionale utilizzo dei mezzi. L’entità del ristoro sarà calcolata in rapporto ai giorni di mancato utilizzo dell’abbonamento, sia mensile che annuale.
 
COME FUNZIONA LA PROCEDURA
Come stabilito nelle linee guida approvate dalla Giunta regionale nel rispetto delle disposizioni nazionali, avranno diritto al rimborso (per i giorni di mancato utilizzo) tramite voucher non cedibile, che potrà essere utilizzato entro un anno dalla sua emissione, gli abbonati mensili ed annuali di due precise categorie:
• STUDENTI per il periodo 23 febbraio- 3 giugno 2020;
• LAVORATORI-PENDOLARI per il periodo 8 marzo-17 maggio 2020.
 
Per richiedere il voucher è necessario compilare il modulo disponibile on-line, nel quale ogni utente autocertificherà il periodo di mancato utilizzo, nei limiti del periodo di riferimento rimborsabile riportato per ciascuna categoria. Il voucher per mancato utilizzo può essere richiesto solamente in caso di chiusura delle scuole/università (nel caso di studenti), e della chiusura temporanea dell’azienda (per ottemperare a DPCM e Ordinanze regionali) in cui ogni utente lavoratore presta la propria attività. Solo gli studenti under 14, che dal prossimo settembre avranno in tutta la Regione l’abbonamento gratuito in quanto frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, possono, in alternativa al voucher, richiedere il rimborso in denaro. Una volta ottenuto il voucher dovranno inviare una mail all’indirizzo RimborsiCovid@setaweb.it.
 
Nessun rimborso è previsto per i biglietti di corsa semplice e i carnet (multi corsa) validi sui bus urbani ed extraurbani, in quanto per questi titoli di viaggio non è prevista una scadenza di utilizzo.
 
Regole particolari valgono per alcune tipologie di abbonamento (es.: abbonamenti mensili, annuali e annuali per studenti della tipologia “Mi muovo anche in città”; abbonamenti oggetto di accordi di mobility management; abbonamenti a tariffa agevolata, per convenzioni con aziende e convenzione UNIMORE). Nel caso in cui siano già stati ottenuti dei rimborsi sull’abbonamento (ad es. per agevolazione idrocarburi) il rimborso è calcolato sulla quota pagata dall’utente al netto dei rimborsi ricevuti.
 
PROMOZIONE SETA VALIDA FINO AL 30 NOVEMBRE 2020
Se il voucher viene utilizzato per rinnovare l’abbonamento annuale con acquisto in biglietteria, il suo valore viene aumentato del 5%; se viene utilizzato per rinnovare l’abbonamento annuale ordinario con acquisto on-line il suo valore viene aumentato del 15%.
 
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail RimborsiCovid@setaweb.it oppure contattare il numero di informazioni telefoniche SETA: 840 000 216 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:00).

 

Data di pubblicazione: 08 agosto 2020

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi