Accessibilità

Ritorna 'Non è l'Ennesimo ospite'

Le famiglie del Distretto potranno ospitare i finalisti dell’Ennesimo Film Festival.

In previsione della quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival in programma dal 3 al 5 maggio al teatro Astoria, si terrà anche nel 2019 il progetto 'Non è l’Ennesimo Ospite'. 

«In un’ottica di coinvolgimento sempre maggiore della comunità del Distretto Ceramico – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, direzione artistica del Festival – chiediamo l’aiuto di tutta la cittadinanza per offrire la propria disponibilità ad accogliere in casa propria uno dei registi finalisti della kermesse. Si tratta di un modo nuovo per poter conoscere da vicino non solo le storie dei protagonisti del Festival, ma anche per contribuire a rafforzare il senso di comunità finalizzato allo scambio di conoscenze fra culture diverse. La prima edizione del progetto ci ha dato moltissima soddisfazione e dobbiamo ringraziare le sette famiglie che ci hanno offerto disponibilità e collaborazione per permetterci di avere in mezzo al pubblico altrettanti registi con i loro film in concorso nella selezione ufficiale».
Lo scorso anno arrivarono infatti a Fiorano ospiti da Nuova Zelanda, Iran, Turchia, Spagna e Svezia, tutti quanti ospitate dalle famiglie del Distretto Ceramico per l’intera durata del Festival. Un video riassuntivo, (da cui poter prendere le dichiarazioni degli ospiti) è visibile sul canale YouTube del Festival a questo link: www.youtube.com/watch?v=LgXdKBYWl8Y&t=26s
«Si tratta anche di un modo - concludono gli organizzatori della kermesse – per far conoscere il nostro territorio ad ospiti stranieri di calibro internazionale e promuovere le nostre eccellenze non solo culinarie. Lo scorso anno infatti gli ospiti hanno visitato le Salse di Nirano, i castelli di Spezzano e Formigine, il Palazzo Ducale di Sassuolo e faremo lo stesso quest’anno insieme ai finalisti dell’edizione 2019 del Festival. È un’opportunità che può crescere e creare connessioni, non solo cinematografiche, e connettere ancora di più il nostro territorio con il mondo, in un settore forse ancora non del tutto esplorato».
Per potersi candidare e aderire al progetto, ci si può iscrivere sul form dedicato sul sito di Ennesimo Film Festival: 

www.ennesimofilmfestival.com/ennesimo-ospite-call-open/

Data di pubblicazione: 15 febbraio 2019

Avvisi recenti
13.07.2020

L’operetta e la musica al Centro culturale Via Vittorio Veneto

Concerti e grande musica nello spazio polifunzionale di Fiorano Modenese che riprende la sua attività dove si era interrotta.

10.07.2020

Viva i cortili 2020

Spettacoli di burattini e clownerie per bambini e famiglie nei giardini e cortili di Fiorano Modenese.

10.07.2020

Chiusa via Rio Salse

Lunedì 13 luglio per asfaltatura.

10.07.2020

Orari e accessi agli uffici comunali

A causa della pandemia da Covid-19 le modalità di accesso agli uffici comunali subiscono delle variazioni. L'accesso agli uffici è consentito unicamente con mascherina e in assenza di sintomi influenzali.

06.07.2020

Contributi per l’acquisto di biciclette e monopattini

Le domande possono essere presentate da venerdì 10 luglio

04.07.2020

Asta pubblica per l’alienazione del fabbricato da demolire, sito in via Poliziano

Le offerte entro le 12 del 21 luglio.

Vedi tutti gli avvisi