Accessibilità

Servizio Civile Comunale

Servizio Civile Comunale
Possibile presentare domanda da parte di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni: cinque i posti disponibili. La nuova scadenza prorogata è fissata per il 17 febbraio (ore 14).

Al via le domande per il nuovo progetto di Servizio Civile a Fiorano. E’ stato infatti pubblicato il nuovo progetto di Servizio Civile Universale ‘Edu-Care a Fiorano 2020: prendersi cura dei contesti educativi’. La durata complessiva del servizio è di 12 mesi per complessive 1145 ore e ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 439,50 Euro.

Verranno selezionati:

  • n. 4 volontari per la sede Servizio Istruzione
  • n. 1 volontario per la sede di Casa Corsini

 

La sintesi del progetto e maggiori informazioni si trovano sito del Comune di Fiorano Modenese, nella sezione dedicata al Servizio Civile Universale www.comune.fiorano-modenese.mo.it/aree-tematiche/giovani-e-adolescenti.

La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 14 del 17 febbraio 2021 (scadenza prorogata), presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offra e come si richiede.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari od alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), che siano cittadini italiani; cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

E’ possibile chiedere informazioni rivolgendosi all’Ufficio Scuola del comune, in Via Marconi 106 (Villa Pace) - Referente: Francesca Cassiani fcassiani@fiorano.it - tel. 0536/833410. L’Ufficio Scuola riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì ore 8,30 -13,30, giovedì orario continuato 8:30-18:00. Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili al sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

 

Bando selezione volontari - Prorogata alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la scadenza per la presentazione delle domande

In considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate, il Dipartimento, per permettere a tutti i giovani interessati di candidarsi, proroga di 48 ore la scadenza del bando del 21 dicembre 2020. Pertanto, sarà possibile presentare domanda fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021. Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.

 

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2021

Avvisi recenti
09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

Vedi tutti gli avvisi