Accessibilità

Teatro per famiglie e per ragazzi

Una nuova rassegna all'Astoria da domenica 31 marzo.

C’è una rassegna nuova all’interno della stagione teatrale organizzata da Tir Danza e dal Comune di Fiorano Modenese, rivolta ai ragazzi e alle famiglie, con ‘L’Astoria dei Ragazzi’. Domenica 31 marzo alle ore 16, la compagnia ‘I fratelli Caproni’ presentano ‘Gli eroi della risata’ di e con Alessandro Larocca, testo Davide Del Grosso. E se per magia … un attore del cinema muto degli anni ’20 uscisse dallo schermo, nel bel mezzo di una comica?

Sarebbe sicuramente un bel salto nel futuro, il cinema è cresciuto, si parla, non ci sono più le comiche, la comicità è cambiata. Spaesato e impaurito al nostro eroe non rimane altro che ricreare l’atmosfera della sua epoca. Costruisce una Ford T del 1908, trova una troupe e gira una comica, facendo fare una salto nel passato, svelando i segreti dei grandi comici del cinema muto: Linder, Chaplin, Keaton, Lloyd, Laurel e Hardy… gli eroi della risata.

Domenica 7 aprile, sempre alle ore 16, il secondo spettacolo della rassegna è presentato dalla compagnia ‘La caduta’, che porta in scena ‘Il pianeta lo slavo io’, di e con Francesco Giorda, dall’omonimo libro di Jacquie Wines.

E’ un ingegnoso e divertente manuale rivolto ai ragazzi. Alla luce dello slogan “La generazione dei tuoi genitori ha messo a rischio il pianeta. Adesso tocca a te risistemare le cose”, un grande tema d’attualità si traduce in 101 proposte concrete per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Un pianeta surriscaldato, sporco e depredato delle sue risorse: è questa l’ingombrante eredità che gli adulti di oggi lasciano agli adulti di domani. Bisogna fare qualcosa subito, non si può aspettare di diventare grandi. I problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa.

Biglietti: adulti 8 euro, minori di anni 14 e maggiori di 65 anni 5 euro,

Data di pubblicazione: 29 marzo 2019

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi