Accessibilità

Tempo di potature

Anche di necessari abbattimenti. Le ripiantumazioni a gennaio e febbraio.

Sarà un mese di attività intensa sul fronte delle potature, ovviamente meteo permettendo. Interventi sono previsti presso il cimitero di Spezzano, a Villa Rossi, alla scuola primaria Ciro Menotti, in piazza Ciro Menotti, ai magazzini comunali, in via Curiel, via Senna, via Tamigi, via e parco Bucciardi, in piazza XVI Marzo 1978, presso l’asilo nido e la scuola dell’infanzia Arcobaleno.

Fra gli interventi, sono previsti anche diversi abbattimenti. “L’abbattimento – spiega l’assessore Monica Lusetti, è l’ultima soluzione, quando non esiste alternativa, perché la sicurezza viene prima di tutto. Per questo ci affidiamo alle perizie di professionisti esperti e, per ripiantumare gli alberi che siamo costretti ad abbattere, abbiamo stanziato 25.000 euro. Gli interventi sono programmati in gennaio e febbraio e in particolare verranno messi a dimora 60 piante di grande diametro, di altezza da 6 a 8 metri, per creare un boschetto nella zona di via Loira, nei pressi della scuola dell’infanzia Il Castello, dove verrà abbattuto un filare di pioppi che costituisce un pericolo per i passati e per i bambini della scuola”.

Altri abbattimenti (tra parentesi il numero di alberi) sono necessari presso il cimitero di Spezzano (1), via Ghiarella e via Mekong (4), presso la scuola primaria Guidotti (1), in via Viazza II Tr. (5), in via Della Vittoria (2), nel parco di via Nirano (1), nel parco in via Don Milani (1), in piazza delle Rose (6), nel parco Di Vittorio (7), presso il castello di Spezzano (3), presso la scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi (1), presso il cimitero di Fiorano (1), in via Cameazzo (1), al parco Roccavilla (1).

Data di pubblicazione: 17 novembre 2018

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi