Accessibilità

Un anno di polizia municipale

Un anno di polizia municipale
Un anno di polizia municipale

La Polizia Municipale di Fiorano Modenese ha stilato i numeri della sua attività nel 2016, a cominciare da quello degli incidenti rilevati, 175 con 75 feriti e un esito mortale.
Il numero complessivo di violazioni amministrative al Codice della Strada sono state 4.180, delle quali soltanto 176 riferite a divieto di sosta.
"Questo numero è significativo dell'impegno richiesto alla Polizia Municipale di dare priorità alla sicurezza sulla strada, cercando di colpire chi disattende le norme sulle più frequenti cause di incidente: velocità, distrazione alla guida, guida in stato di ebbrezza, manovre pericolose, svolte e immissioni vietate – spiega l'assessore alla sicurezza Davide Pellati – Nonostante continuiamo forzatamente ad essere sotto organico, dovrebbero essere 17 agenti e sono 11, unendo le forze con l'encomiabile contributo dei Volontari della Sicurezza, la Polizia Municipale è riuscita a svolgere con il massimo impegno ed efficacia il proprio mandato di contribuire alla sicurezza della comunità. Quest'anno entreranno i funzioni varchi in grado di segnalare auto rubate e così continua il supporto di tecnologia che come amministrazione mettiamo a disposizione della Polizia Municipale perché possa svolgere il suo servizio nel migliore dei modi".
Altri numeri del 2016: 600 sono state le violazioni accertate mediante l'utilizzo di apparati fissi automatici di rilevamento; 673.000 il valore totale delle sanzioni accertate per violazioni al Codice della Strada; 3242 sono i veicoli fermati per controlli. 14 sono stati i numeri di veicoli sottoposti a fermo e/o sequestro e 14 i numeri di documenti ritirati, 33 le patenti ritirate.
In materia urbanistico e ambientale sono state accertate 40 violazioni, effettuando 30 controlli, mentre 12 sono stati i controlli in materia di pubblici esercizi; sono inoltre state affrontate 862 pratiche di accertamento anagrafico.
Sol fronte educativo sono state svolti progetti per 32 ore di educazione stradale nelle scuole mentre sul fronte della sanità sono stati effettuati cinque intervento di TSO.

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2017

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi