Accessibilità

Summer Camp tecnologico gratuito

Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno al FabLab Junior di Fiorano c’è lo “Steam Summer Camp” per bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni: iscrizioni aperte.

Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2019, al FabLab Junior di Casa Corsini c’è lo Steam Summer Camp tecnologico, un’intera settimana di laboratori per imparare facendo. Creatività, sperimentazione e tanta pratica: ingredienti perfetti per muovere i primi passi nel mondo makers.

Coding, modellazione e stampa 3D, robotica, elettronica e tanto altro tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,45 per bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni in un percorso gratuito ricco di opportunità di apprendimento e divertimento. Un’intera settimana di immersione nelle smart technologies: bambine e bambini potranno sperimentare e approfondire le tecnologie che sono alla base dei prodotti che ci circondano nella vita quotidiana, ma anche alcune delle pratiche che saranno alla base degli oggetti e servizi del futuro attraverso pratiche divertenti: gare con i robottini Ozobot, Micor:bit, come riconoscere gli insetti, i primi circuiti elettronici e tanto ancora. Il FabLab Junior del Comune di Fiorano Modenese è una palestra digitale che nasce per scoprire e mettere a valore i talenti, anche quelli di bambini e ragazzi che magari non sono portati per lo studio ma che hanno intuito e capacità per ideare, progettare, creare e costruire.

Lo Steam Summer Camp, promosso dall’associazione Lumen con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è aperto a un numero limitato di ragazze e ragazzi per garantire un’esperienza di gioco e apprendimento ricca e positiva. Ci si iscrive all’intera settimana e non ai singoli laboratori. Per info e iscrizioni: info@casacorsini.mo.it

Data di pubblicazione: 20 maggio 2019

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi