Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Unione Distretto Ceramico, contributi per l’affitto

Unione Distretto Ceramico, contributi per l’affitto

Unione Distretto Ceramico, contributi per l’affitto
Giovedì 15 settembre si apre il bando per chiedere i fondi

Da giovedì 15 settembre sarà possibile partecipare al Bando contributi per l’affitto 2022 a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di affitto, rivolto ai titolari di regolare contratto di locazione ad uso abitativo e residenti in uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

Al bando, che scadrà il 21 ottobre 2022, saranno ammesse due categorie di beneficiari, i nuclei familiari con ISEE fino a 17.154 euro e i nuclei familiari con ISEE fino a 35.000 euro che abbiano subito un calo del reddito superiore al 25% rispetto al reddito dichiarato nel 2021. L’importo massimo concedibile è pari a tre mensilità del canone per un importo comunque non superiore a millecinquecento euro.

L'assegnazione del contributo avverrà scorrendo le graduatorie e fino ad esaurimento dei fondi disponibili e tutti i requisiti per presentare la domanda sono descritti nell’avviso pubblico che sarà pubblicato sul sito dell’Unione www.distrettoceramico.mo.it.

Per ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, telefonare al 0536/880642, o inviare una mail a politiche.abitative@distrettoceramico.mo.it.

Il processo di raccolta dati sarà semplificato e non sarà necessario allegare alcun documento. Sarà anche possibile richiedere l’assistenza per la compilazione a soggetti privati accreditati dalla Regione come ad esempio CAF e sindacati di settore, rintracciabili sul sito istituzionale della Regione Emilia-Romagna al link https://territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative/sost/contributi- per-l2019affitto-2022.

Le domande di contributo devono essere presentate direttamente dai cittadini sulla piattaforma web regionale online all’indirizzo  https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti

Data di pubblicazione: 14 settembre 2022

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi