Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > 'Via Emilia, strada dei Cantautori' ufficializza l’orchestra

'Via Emilia, strada dei Cantautori' ufficializza l’orchestra

Accompagnerà le giovani leve nelle cinque serate del concorso canoro che sarà il 12 luglio al castello di Spezzano.

 ‘La via Emilia dei Cantautori’, il concorso canoro organizzato dall’associazione Carmina e Cantica che si pone obiettivo di valorizzare le nuove leve del bel canto, ufficializza la composizione dell’orchestra che accompagnerà le esibizioni dei concorrenti. Il concorso, che sta registrando interesse e adesioni da parte di giovani cantautori provenienti da tutta l’Italia, si svolgerà tra giugno e luglio in cinque serate.

Emilia Band si compone di nove affermati musicisti, tra cui Giovanni Contri e Fabrizio Benevelli al sassofono, Francesco Gibellini e Marco Vescovi alle trombe, Marco Dieci alla chitarra e tastiere, Stefano Seghedoni al pianoforte, Massimiliano Giovanardi alla chitarra, Giovanbattista Giorgi al basso e Diego Lancellotti alla batteria. Un’orchestra di professionisti di prim’ordine che accompagneranno gli artisti nella finale di Sassuolo in programma il 14 Luglio; le altre quattro serate di selezione saranno a Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Castelfranco Emilia.

Rivolto sia a singoli cantanti che a band musicali, il concorso richiede la presentazione – entro il prossimo 15 maggio – di due brani, il primo a libera composizione ed un secondo dove si faccia riferimento, nel testo, alla via Emilia ed ai suoi territori. Una giuria, guidata da Marco Barbieri come Presidente e da Beatrice Bianco come direttore artistico, individuerà gli artisti partecipanti.

Particolarmente ricco di personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, del bel canto e della solidarietà è il parterre della giuria e degli ospiti che sarà presente sul palco in ciascuna delle cinque tappe.

Per informazioni ed iscrizioni al concorso ‘Via Emilia, la strada dei Cantautori’, scrivere a info@carminaetcantica.it

Data di pubblicazione: 03 maggio 2019

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi