Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > 'Via Emilia, strada dei Cantautori' ufficializza l’orchestra

'Via Emilia, strada dei Cantautori' ufficializza l’orchestra

Accompagnerà le giovani leve nelle cinque serate del concorso canoro che sarà il 12 luglio al castello di Spezzano.

 ‘La via Emilia dei Cantautori’, il concorso canoro organizzato dall’associazione Carmina e Cantica che si pone obiettivo di valorizzare le nuove leve del bel canto, ufficializza la composizione dell’orchestra che accompagnerà le esibizioni dei concorrenti. Il concorso, che sta registrando interesse e adesioni da parte di giovani cantautori provenienti da tutta l’Italia, si svolgerà tra giugno e luglio in cinque serate.

Emilia Band si compone di nove affermati musicisti, tra cui Giovanni Contri e Fabrizio Benevelli al sassofono, Francesco Gibellini e Marco Vescovi alle trombe, Marco Dieci alla chitarra e tastiere, Stefano Seghedoni al pianoforte, Massimiliano Giovanardi alla chitarra, Giovanbattista Giorgi al basso e Diego Lancellotti alla batteria. Un’orchestra di professionisti di prim’ordine che accompagneranno gli artisti nella finale di Sassuolo in programma il 14 Luglio; le altre quattro serate di selezione saranno a Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Castelfranco Emilia.

Rivolto sia a singoli cantanti che a band musicali, il concorso richiede la presentazione – entro il prossimo 15 maggio – di due brani, il primo a libera composizione ed un secondo dove si faccia riferimento, nel testo, alla via Emilia ed ai suoi territori. Una giuria, guidata da Marco Barbieri come Presidente e da Beatrice Bianco come direttore artistico, individuerà gli artisti partecipanti.

Particolarmente ricco di personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, del bel canto e della solidarietà è il parterre della giuria e degli ospiti che sarà presente sul palco in ciascuna delle cinque tappe.

Per informazioni ed iscrizioni al concorso ‘Via Emilia, la strada dei Cantautori’, scrivere a info@carminaetcantica.it

Data di pubblicazione: 03 maggio 2019

Avvisi recenti
26.05.2020

Selezione per un dirigente di area tecnica a Fiorano Modenese

Fino al 3 giugno è possibile inviare la propria candidatura sulla base dei requisiti e delle modalità previsti dall’avviso pubblicato sul sito del Comune e dell’Unione dei comuni del distretto ceramico.

26.05.2020

Centri estivi 2020: iscrizioni fino al 7 giugno, on line

Per i ragazzi della scuola primaria e secondaria le attività partiranno il 15 giugno, per i bambini della scuola d’infanzia dal 1° luglio.

26.05.2020

Più di 30 assunzioni nei Comuni dell’Unione

Tutta la modulistica per partecipare ai bandi è disponibile online

25.05.2020

Fiorano Modenese si illumina

Al via l’importante progetto di risparmio energetico e rinnovo dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.

25.05.2020

4.000 euro per il Centro antiviolenza distrettuale

E’ ricavato dello spettacolo ‘I monologhi della vagina’ che si è svolto a Fiorano Modenese a fine febbraio

23.05.2020

Contributi regionali per i Centri estivi

Il Comune aderisce al progetto Conciliazione estate 2020. Le domande on line entro il 19 giugno.

Vedi tutti gli avvisi