Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Via Vittorio Veneto riapre al traffico lunedì 19 luglio

Via Vittorio Veneto riapre al traffico lunedì 19 luglio

Via Vittorio Veneto riapre al traffico lunedì 19 luglio
Senso di marcia consentito da Maranello a Sassuolo; opposto dedicato invece ad autobus e taxi

Si comunica alla cittadinanza che a partire da lunedì 19 luglio 2021, la strada che attraversa il centro di Fiorano Modenese, ossia via Vittorio Veneto, sarà nuovamente accessibile al traffico. In particolare, il transito è consentito a qualsiasi veicolo solo nella direzione che procede da Maranello verso Sassuolo; mentre nella direzione opposta, ovvero da Sassuolo a Maranello, il transito è permesso solo agli autobus, ai mezzi di soccorso, alle biciclette, ai taxi e ai mezzi autorizzati.

Il limite di velocità consentito è di 20 km/h, una soglia che baratta una manciata di secondi in più di percorrenza in nome della salvaguardia dei cittadini. Negli spazi di sosta adiacenti a Piazza Menotti (ossia dal numero civico 27 al 29) il lasso di tempo concesso è di 30 minuti; nei restanti spazi invece sono consentiti 60 minuti di sosta.

È di fondamentale importanza fare attenzione all’introduzione del senso unico alternato “a vista” (quindi un senso unico non regolato artificialmente da semafori o altri strumenti) all’altezza del civico 93, dato l’ingombro di parte della carreggiata di una delle nuove aree verdi apposte lungo la strada.

Il senso unico alternato è un intervento – insieme al limite dei 20 km/h – che vuole indurre i veicoli a moderare in modo significativo la loro velocità lungo questo tratto stradale. L’intento è garantire una convivenza sicura tra pedoni, biciclette, monopattini, bus e auto, all’interno di un’area di pregio come il centro storico.    

Il traffico rimane comunque con le attuali caratteristiche e predisposizioni fino alla giornata di domenica 18 luglio. In ultimo, gli autobus riprenderanno a percorrere via Vittorio Veneto da martedì 20 luglio.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 16 luglio 2021

Avvisi recenti
06.10.2022

Unione Distretto Ceramico, 51mln di euro per Servizi

Via al Piano di zona per salute e benessere sociale 2022

06.10.2022

Bando contributi enti esponenziali delle confessioni religiose

Scadenza: 2 novembre 2022

03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

Vedi tutti gli avvisi