Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Via Vittorio Veneto riapre al traffico lunedì 19 luglio

Via Vittorio Veneto riapre al traffico lunedì 19 luglio

Via Vittorio Veneto riapre al traffico lunedì 19 luglio
Senso di marcia consentito da Maranello a Sassuolo; opposto dedicato invece ad autobus e taxi

Si comunica alla cittadinanza che a partire da lunedì 19 luglio 2021, la strada che attraversa il centro di Fiorano Modenese, ossia via Vittorio Veneto, sarà nuovamente accessibile al traffico. In particolare, il transito è consentito a qualsiasi veicolo solo nella direzione che procede da Maranello verso Sassuolo; mentre nella direzione opposta, ovvero da Sassuolo a Maranello, il transito è permesso solo agli autobus, ai mezzi di soccorso, alle biciclette, ai taxi e ai mezzi autorizzati.

Il limite di velocità consentito è di 20 km/h, una soglia che baratta una manciata di secondi in più di percorrenza in nome della salvaguardia dei cittadini. Negli spazi di sosta adiacenti a Piazza Menotti (ossia dal numero civico 27 al 29) il lasso di tempo concesso è di 30 minuti; nei restanti spazi invece sono consentiti 60 minuti di sosta.

È di fondamentale importanza fare attenzione all’introduzione del senso unico alternato “a vista” (quindi un senso unico non regolato artificialmente da semafori o altri strumenti) all’altezza del civico 93, dato l’ingombro di parte della carreggiata di una delle nuove aree verdi apposte lungo la strada.

Il senso unico alternato è un intervento – insieme al limite dei 20 km/h – che vuole indurre i veicoli a moderare in modo significativo la loro velocità lungo questo tratto stradale. L’intento è garantire una convivenza sicura tra pedoni, biciclette, monopattini, bus e auto, all’interno di un’area di pregio come il centro storico.    

Il traffico rimane comunque con le attuali caratteristiche e predisposizioni fino alla giornata di domenica 18 luglio. In ultimo, gli autobus riprenderanno a percorrere via Vittorio Veneto da martedì 20 luglio.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 16 luglio 2021

Avvisi recenti
03.02.2023

Il FabLab e Casa Corsini nel 2022

Circa 150 iniziative di diverse tipologie presso una delle realtà d’eccellenza nel territorio

03.02.2023

La nuova stagione alla Riserva delle Salse di Nirano

Con un ricco calendario degli appuntamenti da febbraio ad aprile, per grandi e piccoli. Riaprono anche Cà Rossa e Cà Tassi.

03.02.2023

Fiorano Modenese: ultimi giorni per ritirare i kit alla Casa Smeraldo

Dal 6 febbraio per ritirare il kit recarsi presso la stazione ecologica "Riciclandia" di via Canaletto

02.02.2023

Chiusura di una parte di via Sacco e Vanzetti

Dal 6 febbraio fino al 3 marzo

01.02.2023

Report 2022 Volontari della Sicurezza

Più di 1500 le ore svolte!

31.01.2023

Report 2022 del BLA

I numeri e i servizi della biblioteca comunale, che aumenta i prestiti del 37% rispetto al 2021

Vedi tutti gli avvisi