Accessibilità

Violenza sulle donne in gravidanza

Violenza sulle donne in gravidanza
Stretta collaborazione tra Unione dei Comuni del Distretto Ceramico e Azienda USL.

Al fine di consolidare la collaborazione tra i servizi sociali, conferiti all’Unione dei Comuni del Distretto ceramico e il Consultorio dell’Azienda USL di Modena, Distretto di Sassuolo, in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le operatrici e la Direttrice del Distretto Ausl di Sassuolo dr.sa Federica Ronchetti, si sono recate in visita a “Tina”, il Centro Antiviolenza dell’Unione dei Comuni Distretto Ceramico.

La stretta collaborazione nasce, in particolare, sul tema della violenza sulle donne durante la gravidanza: su questa problematica, infatti, il Consultorio ha da qualche tempo avviato un progetto di screening a cui vengono sottoposte tutte le donne in gravidanza, ai fini di poter intercettare e prevenire le situazioni di violenza.

Il Centro Antiviolenza dell’Unione è uno spazio riservato, dedicato alle donne, che fornisce percorsi di supporto e di sostegno individuale tramite un’equipe di lavoro dedicata e composta da personale femminile.

Il Centro si trova a Sassuolo, in via Adda 50/O, al 2° piano. L’accesso al Centro è libero e gratuito.

Data di pubblicazione: 28 novembre 2018

Avvisi recenti
28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

Vedi tutti gli avvisi