Accessibilità

Volontari della sicurezza

Rinnovata la convenzione con il Comune.

I Volontari della Sicurezza del Comune di Fiorano Modenese si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale, presenti l’assessore Davide Branduzzi, il vicesindaco Morena Silingardi e il comandante della Polizia Municipale Marco Gaddi, il presidente dell’associazione Amilcare Barbolini.

Nelle scorse settimane è stata approvata la convenzione che disciplina i rapporti fra comune e associazione per l’anno 2019, nel decennale della sua fondazione. Tutte le sue attività, se afferenti al tema della sicurezza, saranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni normative in materia ed in particolare, attraverso la segnalazione alle forze di Polizia locale e dello Stato presenti sul territorio comunale.  Il comune ne sosterrà l’attività con un contributo di 3.000 euro.

Come è scritto in Convenzione, il Comune di Fiorano Modenese, al fine di garantire una attività di salvaguardia ambientale e di promozione della sicurezza, concorda una forma di attiva collaborazione attraverso le seguenti attività: informazioni rivolte ai cittadini, osservazione delle aree pubbliche, dei parchi, degli impianti sportivi, del patrimonio ambientale e culturale; assistenza durante le manifestazioni; assistenza in occasione di gravi incidenti e calamità naturali.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2018

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi