Accessibilità

Volontari della sicurezza

Rinnovata la convenzione con il Comune.

I Volontari della Sicurezza del Comune di Fiorano Modenese si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale, presenti l’assessore Davide Branduzzi, il vicesindaco Morena Silingardi e il comandante della Polizia Municipale Marco Gaddi, il presidente dell’associazione Amilcare Barbolini.

Nelle scorse settimane è stata approvata la convenzione che disciplina i rapporti fra comune e associazione per l’anno 2019, nel decennale della sua fondazione. Tutte le sue attività, se afferenti al tema della sicurezza, saranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni normative in materia ed in particolare, attraverso la segnalazione alle forze di Polizia locale e dello Stato presenti sul territorio comunale.  Il comune ne sosterrà l’attività con un contributo di 3.000 euro.

Come è scritto in Convenzione, il Comune di Fiorano Modenese, al fine di garantire una attività di salvaguardia ambientale e di promozione della sicurezza, concorda una forma di attiva collaborazione attraverso le seguenti attività: informazioni rivolte ai cittadini, osservazione delle aree pubbliche, dei parchi, degli impianti sportivi, del patrimonio ambientale e culturale; assistenza durante le manifestazioni; assistenza in occasione di gravi incidenti e calamità naturali.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2018

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi