Tipologia organizzazione

Altra struttura » Centro culturale

Servizi o uffici interni

L' archivio storico comunale conserva documenti dai primi anni del ‘500 e fino alla seconda metà del ‘900.

"Fondare biblioteche è un po' come costruire ancora granai pubblici: ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire". (Marguerite Yourcenar)

La Ludoteca comunale "Barone Rosso" venne inaugurata nel mese di ottobre del 1981 e fu una delle prime ludoteche pubbliche italiane.

Alessandra Alberici

Responsabile servizio Cultura, Sport, Associazionismo, Politiche giovanili, Turismo, Biblioteca e Ludoteca

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Alessandra Varvaro

Referente Biblioteca, Ludoteca e Archivio storico

Chiara Chiessi

Ludotecaria

Filomena Del Prete

Collaboratore biblioteca

Servizi disponibili

Biblioteca: iscrizione

Tutti possono iscriversi ai servizi bibliotecari: l'iscrizione è gratuita e unica per tutte le biblioteche di Modena e provincia. Puoi effettuarla direttamente in biblioteca e ti consente di usufruire del prestito personale di documenti.

Ludoteca

Come accedere al prestito in ludoteca

Via Silvio Pellico, 9-11 - Fiorano Modenese - 41042

Orario per il pubblico