Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Eventi > Consegna delle chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

Consegna delle chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

Consegna delle chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari
Domenica 27 novembre ore 11 presso Teatro Astoria

Domenica 27 novembre alle ore 11.00, il sindaco Francesco Tosi consegnerà le chiavi della città di Fiorano Modenese all’ingegnere Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari che, al teatro Astoria, sarà intervistato dal giornalista Leo Turrini, in occasione del 50° anniversario dell’inaugurazione della Pista Ferrari a Fiorano.

L’evento è organizzato dal Comitato ‘Fiorano in Festa’ e Luigi Giuliani. L’ingresso è libero e gratuito, tutti sono invitati a partecipare.

In piazza Ciro Menotti, tempo permettendo, ci sarà anche l’esposizione di vetture del marchio Ferrari.

Il Comune di Fiorano Modenese ha da tempo un particolare legame con la Ferrari, partendo dalla presenza del circuito motoristico sul proprio territorio dal 1972, comunemente noto come  pista di Fiorano, fino alla cittadinanza onoraria conferita al cav. Enzo Ferrari dieci anni dopo e la presenza di una scuola primaria intitolata allo stesso imprenditore di fama mondiale. 

“Ricorrendo il cinquantesimo anno della pista, l’Amministrazione comunale ha inteso celebrare questo anniversario, interpretando anche il sentire di tanti cittadini orgogliosi di questo legame,  profondamente locale, con la fabbrica del Cavallino  – spiega il sindaco Francesco Tosi - In questo contesto abbiamo pensato di conferire  una onorificenza a colui che ha legato la propria vita e la propria attività professionale all'azienda fondata dal padre e che oggi è ai vertici della stessa, determinato a far crescere questa straordinaria realtà nel posto in cui nacque.

Si tratta di un atto simbolico che indica la piena collaborazione tra la fabbrica Ferrari e la comunità fioranese.  Con questo gesto vogliamo anche sottolineare le caratteristiche del nostro distretto, terra di multiforme ingegno nota al mondo per la originale creatività e la efficace laboriosità dei suoi protagonisti, dei quali il genio, la volontà e la visione hanno reso il nostro territorio un esempio a livello mondiale.

Ringrazio l’ingegnere Piero Ferrari per aver accettato di ricevere questa onorificenza.”

 

archiviato sotto:

Quando: 27 novembre 2022

Orari: 11:00

Dove: Teatro Astoria

« dicembre 2022 »
month-12
lu ma me gi ve sa do
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1
Eventi recenti
06.10.2022 Biblioteca, archivio, ludoteca, Cultura sport e tempo libero
Ludoteca Barone Rosso

Nati per giocare

07.11.2022 Cultura sport e tempo libero, Associazioni e volontariato
Villa Cuoghi, via Gramsci 32

Mostra: Migrantes per l'Europa

04.12.2022 Associazioni e volontariato, Cultura sport e tempo libero, teatro
Teatro Astoria, piazza Ciro Menotti

Spettacolo teatrale: Quelli come noi

Vedi tutti gli eventi