
- https://www.comune.fiorano-modenese.mo.it/events/copy_of_lincanta-dora
- Incanta&Dora
- 2021-07-22T21:15:00+02:00
- 2021-07-22T22:15:00+02:00
- Spettacolo teatrale su camper viaggiante. Giovedì 22 luglio al parcheggio della chiesa di Ubersetto. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Giovedì 22 luglio / ore 21:15 / Parcheggio della chiesa di Ubersetto
Per palcoscenico un camper che assomiglia ad un carrillon del tempo perduto e per protagonisti una coppia di stravaganti ViaggiAttori: Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. Lei si prende cura del pubblico con racconti sospesi tra l'ironia e l'amore, lui seduce con delicate gag e amabili canzoni anni ’70.
Una azione teatrale performativa realizzata intorno ad un palcoscenico on the road, prodotta da Babelia & C. progetti culturali, con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese.
L'attività è gratuita e verrà svolta nel totale rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione dei contagi da Covid-19. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
Prenotazioni al numero 3339514620, al lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00.
Il teatro dei due ViaggiAttori ha chiuso da tempo e da chissà dove, da chissà quando, sono stati costretti per indole e per necessità ad emigrare mettendosi in viaggio. La loro casa viaggiante è uno spazio magico e strampalato, una giostrina, un caravanserraglio, un solaio, un carillon del tempo perduto, un ripostiglio, una zattera, una tenda nomade… E’ la casa abitata da Incanta (Roberta Biagiarelli) e da Dora, (Sandro Fabiani), suo maggiordomo di fiducia, ma anche qualcosa di più: confidente, amico, fratello di sangue, clown bianco, factotum, amante e cantante.
Il pubblico diviene ospite nei pressi del camper d'Incanta & Dora, lei da vera padrona se ne prende cura con le parole e i racconti che si muovono tra l'appetito e l'amore, là dove i confini sono così labili da confondersi completamente, mentre Dora seduce gli ospiti di casa con divertenti gag e amabili canzoni anni ’70.
Giocano ad incantare il pubblico sopraggiunto e ad alleggerire i suoi affanni. Una boccata d’aria per narrare il mondo, nutrendo l’immaginazione attraverso le esperienze di altre vite, la coppia di ViaggiAttori si destreggia tra arzigogolati racconti di viaggi e di vite altrui con l’arte di chi sa incantare, narrando con parole e gesti.
Il tutto in un bel clima di intrattenimento e di elegante complicità, svelando il potere del teatro, la forza della recitazione che sorprende, seduce e diverte nello stare insieme per nutrirci reciprocamente di incontri e relazioni per riparare un po' il nostro presente.