Accessibilità

Gare ciclistiche

Gare ciclistiche
Sono due in arrivo a Fiorano Modenese. Sono previste modifiche temporanee alla viabilità.

Sabato 2 giugno 2019, sono due le gare ciclistiche che passeranno sul territorio di Fiorano Modenese.

Lungo le strade di Fiorano 

22° Fiorano - Fiorano (ex Pistoia – Fiorano) ciclismo dilettanti a cura O.Ci.P Pistoia

La data del 2 giugno in campo ciclistico (la corsa nacque nel 1998) era conosciuta come il giorno della Pistoia-Fiorano Modenese, riservata ai dilettanti Elite e Under 23, ed organizzata dall’Ocip di Pistoia. In verità la denominazione delle prime edizioni della gara, era Firenze-Modena con la salita del Passo dell’Abetone a ricordare la famosa impresa nel suo primo Giro d’Italia nel 1940 di Fausto Coppi. Poi la sede di partenza fu spostata a Pistoia e segnatamente a Bottegone grazie alla disponibilità dell’azienda Galigani Piante con arrivo a Fiorano Modenese grazie alla grande collaborazione dell’azienda Lea Ceramiche Artistiche, del G.S.Spezzano Castelvetro e di Giulio Montanari.  Quest’anno il 2 giugno la corsa non sarà ospitata in Toscana ma grazie alla società modenese, quel giorno ci sarà una competizione per élite e under 23. A tale riguardo questo il comunicato emesso dall’Ocip del presidente Alessandro Becherucci.

La manifestazione si svolgerà a Fiorano Modenese su due circuiti, inizialmente un anello di km 9 da ripetere 7 volte, cui seguirà il secondo circuito da ripetere 20 volte di km 4,150 per un totale di km 83. In tutto saranno 146 chilometri interamente pianeggianti.

La manifestazione viene organizzata dal G.S. Spezzano Castelvetro in collaborazione con la O.Ci.P. di Pistoia, del Comitato Regionale Emilia Romagna e del Comitato Provinciale di Modena

Le iscrizioni possono essere inviate al G.S. Spezzano Castelvetro: gsspezzano.castelvetro@hotmail.it,  tel. 338/2482096-0536/844564 (Montanari Giulio).

Sul circuito del villaggio artigiano di Spezzano

22° 'GP Industria e Commercio' giornata del ciclismo (ciclismo giovanile) a cura G.S. Spezzano - Castelvetro.

Modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della competizione, vengono introdotte diverse variazioni al traffico.

Per la gara del mattino, dalle ore 8 alle 13, è prevista la sospensione del traffico dal passaggio del veicolo ‘inizio gara’, fino al passaggio del veicolo ‘fine gara’ sul seguente percorso stradale: Via Cameazzo, Via dell’Elettronica, Via Artigianato, Via San Giovanni Evangelista 1° e 2° tronco, Circondariale San Francesco e ritorno in Via Cameazzo, circuito che verrà ripetuto più volte. I semafori saranno a lampeggio all’incrocio della circondariale con Via Canaletto, con Via del Crociale e con Via Ferrari Carazzoli. Sono interessati alla chiusura gli incroci di Via Antica Cava con Via Canaletto; di Via San Giovanni Evangelista con Via Canaletto, con Via Crociale e con Via Ferrari Carazzoli; di parte della rotatoria che unisce Via San Francesco e Via San Giovanni Evangelista; di parte della rotatoria fra San Francescco e Via Cameazzo; della Pedemontana con Via del Cameazzo.

Per la gara ciclistica del pomeriggio, dalle ore 13 alle ore 18, è prevista la sospensione del traffico dal passaggio del veicolo ‘inizio gara’, fino al passaggio del veicolo ‘fine gara’ sul seguente tratto stradale che sarà percorso cinque volte: Via del Cameazzo, Via Elettronica, Via Antica Cava, Via del Canaletto, Via Statale, Via Flumendosa, Via Statale Estm Via Vittorio Veneto, Via Statale Ovest, Via Lamarmora, Via San Francesco, Via Cameazzo. Il secondo circuito che sarà percorso 24 volte: Via Cameazzo, Via Elettronica, Via Artigianato, Via San Giovanni Evagelista, Circondariale San Francesco e Via del Cameazzo. I semafori lungo il percorso saranno a lampeggio e variazioni subiscono anche le strade collegate ai due circuiti.

 

Quando: 02 giugno 2019

Orari: 13:00

Dove: Fiorano centro e Spezzano

« ottobre 2020 »
month-10
lu ma me gi ve sa do
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1
Eventi recenti
01.10.2020 Bambini e famiglie, Cultura, sport e tempo libero
Casa Corsini

Laboratorio “Sprite Coding: laboratorio dei personaggi!”

02.10.2020 Cultura sport e tempo libero, Associazioni e volontariato, Bambini e famiglie
Piazza Falcone e Borsellino (Spezzano)

Festa della Solidarietà e del Volontariato

02.10.2020 Cultura, sport e tempo libero, Turismo, Associazioni e volontariato, Bambini e famiglie
Piazza Falcone e Borsellino (Spezzano)

"Andam a Vegg"

Vedi tutti gli eventi