Contenuto
Con determinazione n. 163 del 4 aprile 2025 è stato approvato l’avviso pubblico per l’aggiornamento delle graduatorie ERP 2025 nei comuni dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.
I punteggi della graduatoria 2025 verranno attribuiti in base al “Regolamento per le assegnazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica” approvato dal Consiglio dell’Unione con delibera n. 7 del 28 aprile 2021 e integrato dalla Giunta dell’Unione con delibera n. 34 del 12 maggio 2021.
Quando presentare la domanda
Il termine ultimo per presentare la nuova domanda ERP e l’integrazione con la richiesta di aggiornamento dei punteggi è fissato per lunedì 12 maggio 2025 alle ore 12.00.
Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti.
I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere al momento dell’assegnazione.
Requisiti per presentare la domanda
● Cittadinanza italiana o altra condizione ad essa equiparata;
● Residenza o attività lavorativa nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e residenza o attività lavorativa nel Comune dell’Unione dove si presenta la domanda;
● Limiti alla titolarità di diritti reali su beni immobili;
● Non aver avuto precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui è seguito il riscatto o l'acquisto; assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici;
● Avere un reddito complessivo del nucleo familiare non superiore al valore Isee di 20.217,01 euro;
● Possedere un patrimonio mobiliare non superiore a 41.249,60 euro.
Avviso pubblico aggiornamento graduatoria ERP e modulistica
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a:
Settore Politiche Sociali - polo di Fiorano Modenese
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 07-04-2025, 18:53