Salta al contenuto

Contenuto

Il servizio straordinario di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti destinato esclusivamente ai cittadini che hanno subito danni a causa del nubifragio sarà attivo, nei comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, anche nel fine settimana, fino a giovedì 26 giugno. Per garantire il miglior svolgimento del servizio da parte del Gruppo Hera, si invitano i cittadini a fornire la massima collaborazione nel rispetto delle indicazioni riportate di seguito:


Le richieste di raccolta straordinaria dei rifiuti devono essere inviate in un’unica soluzione ai rispettivi Comuni tramite l’Urp, via mail o telefonicamente negli orari di apertura.
Il gestore non potrà garantire lo svolgimento del servizio a chi non ne farà formale richiesta tramite i canali delle amministrazioni.


Nella richiesta vanno indicati, oltre ai propri dati, anche la tipologia e la quantità di rifiuti da ritirare.

I rifiuti devono essere esposti su suolo pubblico, senza creare intralcio e in posizione raggiungibile

per essere prelevati. È fondamentale separare correttamente i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), come ad esempio gli elettrodomestici, da altri materiali.
È comunque possibile conferire i rifiuti anche in autonomia presso le stazioni ecologiche Hera presenti sul territorio.
Le eventuali segnalazioni pervenute via mail nelle giornate di chiusura degli Urp verranno prese in carico da lunedì 23/06.
Si ribadisce che il servizio è dedicato alle sole utenze che hanno subito danni e per il solo rifiuto generato dagli allagamenti.

Saranno prese in carico tutte le segnalazioni ricevute dagli Urp fino al 26 giugno compreso.
Per tutte le esigenze di servizio successive, sarà possibile conferire i rifiuti in autonomia presso le stazioni ecologiche Hera presenti sul territorio.
Si ricorda che i servizi ambientali ordinari sono regolarmente operativi: si invitano quindi i cittadini che devono liberarsi di piccole quantità di rifiuti alluvionati a procedere autonomamente, se possibile, recandosi presso la stazione ecologica più vicina.

I comuni e il Gruppo Hera ringraziano i cittadini per la collaborazione.

Contatti per l’invio delle richieste per il territorio di Fiorano Modenese:

dal lunedì al venerdì
urp@fiorano.it

0536 833239

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione istituzionale, rapporti con i media, gestione sito e social, redazione periodico comunale

Piazza Ciro Menotti, 1

41042 Fiorano Modenese

Ultimo aggiornamento: 20-06-2025, 12:18