Accessibilità

BONUS FACCIATE

Con Legge 27.12.2019, n. 160 (Legge di Bilancio 2020) il legislatore statale ha previsto il cd. "Bonus Facciate", una detrazione dall'imposta lorda delle spese sostenute per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona già edificate o parzialmente edificate, individuate nel D.M. 1444/68 quali zone omogenee "A" e "B".

 

Con delibera di Consiglio Comunale n. 77 del 29.10.2020, ai fini dell'applicazione del "bonus facciate 2020", si è provveduto all'approvazione della tabella di assimilazione degli ambiti di PSC e RUE alle zone omogenee "A" e "B" del D.M. 1444/68.

 

L'interessato potrà presentare regolare richiesta di Certificazione Bonus Facciate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune o inviandola alla seguente PEC comunefiorano@cert.fiorano.it con allegato tutta la documentazione richiesta.

 

MODULISTICA:

 

1. Richiesta Certificazione

2. Attestazione assolvimento imposta di bollo

 

 

 

 

Avvisi recenti
30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi