Accessibilità

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: PUMS

E' un piano strategico che ha l'obiettivo di pianificare la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale medio lungo, che sviluppa una visione di sistema della mobilità e si correla e coordina con i piani settoriali ed urbanistici a scala sovraordinata e comunale.

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile dei Comuni di Formigine, Maranello, Fiorano Modenese e Sassuolo

Il PUMS è un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale medio lungo, che sviluppa una visione di sistema della mobilità e si correla e coordina con i piani settoriali ed urbanistici a scala sovraordinata e comunale.

I principi ispiratori del PUMS sono l’integrazione tra gli strumenti di pianificazione, la partecipazione, la valutazione ed il monitoraggio.

I Comuni di Formigine, Fiorano Modenese, Maranello e Sassuolo hanno deciso in relazione al particolare assetto territoriale che li contraddistingue di realizzare un PUMS con valenza sovracomunale.

 

Il Piano è stato approvato con delibere di Consiglio Comunale:

 

 

Cittadino, Impresa, Associazione
Eventi recenti
13.07.2022 Cultura sport e tempo libero, Edilizia e territorio
Piazza Ciro Menotti

‘Disegnare Fiorano Futura’

Vedi tutti gli eventi
Avvisi recenti
26.05.2022

Fioranolimpica e inaugurazione Palazzetto

Rassegna di eventi sportivi lungo tutta la metà di giugno. Tra queste, l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport a Spezzano, alla presenza del Presidente Bonaccini

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

06.05.2022

‘Disegnare Fiorano Futura’

In collaborazione con l’Università di Parma il ‘Progetto Urbano Strategico’. Il 13 luglio la presentazione ufficiale e gli esami degli studenti di architettura coinvolti.

Vedi tutti gli avvisi