Accessibilità

Registro delle associazioni e del volontariato

Le associazioni possono richiedere il riconoscimento pubblico a livello locale dell'attività svolta, iscrivendosi al registro comunale.

Chi può richiedere l'iscrizione?

Può richiederlo qualsiasi associazione che abbia i requisiti previsti dalla normativa regionale e nazionale.

Come richiedere l'iscrizione?

Presentando il modello di richiesta all'Ufficio Associazionismo, allegando i seguenti documenti:

  1. copia dell’atto costitutivo o dell’accordo fra aderenti;
  2. copia dello statuto;
  3. fotocopia del codice fiscale dell’associazione;
  4. verbale dell’ultima elezione con l’elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche associative;
  5. documento d’identità del Presidente;
  6. codice fiscale del Presidente;
  7. copia dell’ultimo bilancio consuntivo dell’associazione.

 E' possibile anche chiedere la cancellazione dal registro tramite il modulo di richiesta di cancellazione

 

Elenco delle associazioni iscritte

 

Avvisi recenti
21.02.2023

Sempre maggiore attenzione alle segnalazioni dei cittadini

Nel 2022 a Fiorano Modenese sono state gestite 1.372 segnalazioni tramite il sistema Rilfedeur

16.02.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 23 febbraio, ore 19.00, presso Casa Corsini

07.02.2023

URP al servizio dei cittadini fioranesi

Oltre 7.600 accessi da parte dei cittadini fioranesi nel 2022 per informazioni, segnalazioni e altri servizi a diposizione tramite il front-office del Comune.

Vedi tutti gli avvisi