Cos'è
Il Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con l’associazione Lumen, propone “Made On Monday”, un progetto pensato per dare nuovi spazi ai giovani del territorio e valorizzare Casa Corsini come luogo di incontro, creatività e partecipazione.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni e nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio gratuito e accessibile dove poter lavorare a idee e progetti, confrontarsi, creare relazioni e costruire reti collaborative.
Il percorso prenderà ufficialmente il via lunedì 15 dicembre 2025 alle ore 20.30 con una serata di presentazione aperta a giovani, gruppi informali e associazioni del territorio. Sarà un momento pensato per chiarire le dinamiche progettuali e condividere gli obiettivi, ma anche per dare spazio alle proposte e ai suggerimenti dei partecipanti. La serata si svolgerà in un clima informale e accogliente, con un aperitivo e la Jam Session della rassegna "Fonoteca in Marmellata".
“Mettiamo a disposizione uno spazio - chiariscono gli organizzatori – perché chi ha idee e progetti possa trovare un luogo dove lavorarci. Ma sarà anche l’occasione per chi vuole incontrare altri giovani e collaborare alla nascita di qualcosa di nuovo”.
Dal 12 gennaio al 27 aprile 2026 inizierà la fase sperimentale del progetto: ogni lunedì la sala civica di Casa Corsini sarà aperta gratuitamente ai giovani 18-35 dalle 9.00 alle 17.30 che vorranno partecipare. Durante questi quattro mesi avranno la possibilità di conoscersi e collaborare in modo spontaneo, all'interno degli spazi di Casa Corsini, sede comunale delle Politiche Giovanili.

A chi è rivolto
Giovani dai 18 ai 35 anni.
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Partecipazione libera
Contatti
Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 10:21

