Salta al contenuto

Cos'è

Rimettere insieme i propri pezzi quando niente sembra più avere la forma di prima. È da questa immagine che prende vita “W”, un viaggio tragicomico, buffo e amaro attraverso le fragilità e le contraddizioni dell’esistenza, affidato alla voce e al corpo di Ambra Angiolini e al virtuosismo letterario di Stefano Benni.

W si sveglia una mattina e scopre di non essere più “a posto”. Le promesse dell’infanzia si sono infrante, i rapporti hanno lasciato ferite e ciò che un tempo sembrava intero è esploso in mille frammenti. Inizia così la ricerca dei pezzi perduti di sé, con la consapevolezza che ritrovarli non sarà sufficiente: occorrerà imparare a ricomporli in una forma nuova, accettando crepe, fragilità e imperfezioni.

Ambra dà vita a un personaggio profondamente umano e anticonformista, immerso in uno spazio scenico abitato dalle opere di Cracking Art, dove naturale e artificiale entrano continuamente in dialogo. Ad accompagnarne il percorso sono anche le sonorità di Dardust, nate dalla ricerca di un suono capace di raccontare un corpo che si rompe e prova a ricostruirsi.

Uno spettacolo esperienziale che coinvolge il pubblico in un percorso intimo e collettivo, per raccontare il difficile desiderio di continuare a vivere, ritrovarsi e tornare a sentirsi, nonostante tutto, meravigliosamente interi.

A chi è rivolto

Cittadini/e

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale

Luogo

Piazza Ciro Menotti - Fiorano Modenese - 41042

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Biglietto acquistabile cliccando qui

Contatti

Ultimo aggiornamento: 05-10-2026, 09:00