Accessibilità

173° Fiera di san Rocco

Dal 13 al 16 agosto a Spezzano: quattro giorni di festa con spettacoli ad ingresso gratuito, con green pass.

Dopo un anno di assenza, dovuto alla situazione pandemica, torna la ultracentenaria Fiera di san Rocco, a Spezzano, organizzata dall’associazione Fiera di San Rocco e Leongatto, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese.

Da venerdì 13 agosto a lunedì 16 agosto (festa di san Rocco), quattro giorni di spettacoli, bancarelle, stand gastronomici e tanto altro.

Vista la situazione sanitaria e le normative anti-contagio, sarà una fiera diversa da quella degli anni pre-covid, nel rispetto di tutte le normative anti-contagio.

Ci saranno comunque le bancarelle del mercato, lungo via Statale (un po’ ridimensionate nel numero) domenica 15 e lunedì 16 agosto; gli stand gastronomici all’aperto gestiti dal volontariato; una mostra di trattori e raduno di ‘500; il lunapark nel parcheggio del bocciodromo, in Largo Morandi, dove, dalle ore 14.00 del 11 agosto alle ore 14.00 del 24 agosto, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, per permette il montaggio delle giostre che saranno attive dal 13 al 24 agosto.

Non mancheranno poi gli spettacoli in piazza Falcone Borsellini, tutti ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, con green pass obbligatorio, come prevede la normativa.

Venerdì 13 agosto 2021

La Fiera verrà inaugurata in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, dalle ore 20.30 con 'Una serata da leoni', foto, filmati e racconti di 25 anni di storia dell'associazione San Rocco e della Fiera, condotta dal giornalista Luigi Giuliani e con musica del Reb Hot Chili Peppers. Prima della serata verrà scoperta, davanti al Leone della piazza, la targa in ricordo del Presidente emerito dell'Associazione, Luciano Pierotti.

Sabato 14 agosto 2021

Alle ore 21, Andrea Barbi presenta il cantante Alberto Bertoli con le sue canzoni e quelle del padre, in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano.

Domenica 15 agosto 2021

Alle ore 20.30 torna lo spettacolo dei ricordi, dei tempi passati, il divertimento e la musica. Ospite d'onore di 'Andam a vegg' il tenore internazionale Matteo Macchioni e da ‘Colorado’ il cabaret Rino Ceronte. In apertura la cover band dei Red Hot Chili Peppers. Conduce il giornalista Luigi Giuliani.

Lunedì 16 agosto 2021

Alle ore 9.00, nella festività di san Rocco, celebrazione della Santa Messa all’aperto presso l’Oratorio di San Rocco con la presenza delle autorità. Per la partecipazione alla Santa Messa è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.

La Fiera si chiude alle 21 con Tony Cicco e la Sua Formula 3, la band di Lucio Battisti, sostituirà il musicista Andrea Mingardi che purtroppo è ricoverato in ospedale.

Nel pomeriggio del 16 agosto apertura straordinaria del Museo del Presepe etnico, dalle 17 alle 19, in via Pio Donati, 26 (tel. 3356921808).

Ricordiamo che il mercato settimanale di Spezzano, mercoledì 18 agosto si svolgerà lungo via Mondaini, visto che il parcheggio del bocciodromo è occupato dal luna park. Dalle ore ore 7.00 alle ore 14.00 del 18 agosto, è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di via Mondaini e nel parcheggio davanti all’ingresso del bocciodromo tra via Mondaini e via Statale.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 07 agosto 2021

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi