Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > ‘Cinema in piazza’ con i film di Gian Maria Volontè

‘Cinema in piazza’ con i film di Gian Maria Volontè

A partire da venerdì 16 luglio, sei pellicole interpretate dal grande attore, proiettate sul maxi schermo in piazza Ciro Menotti.

Per un problema tecnico, è stato rinviato a venerdì 16 luglio, alle ore 21, l’inizio della rassegna ‘Cinema in piazza’, dedicata all’attore Gian Maria Volontè, organizzata dall’amministrazione comunale con TIR Danza..

La rassegna propone sei film in cui l’attore è stato straordinario protagonista, diretto da registi come Elio Petri, Damiano Damiani, Francesco Rosi e Gianni Amelio.

Le pellicole saranno proiettate sul maxi schermo a led in piazza Ciro Menotti, tutti i venerdì dal 16 luglio al 20 agosto. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli anti-contagio.

Il primo film, venerdì 16 luglio sarà ‘Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto’, seguirà il 23 luglio ‘La classe operaia va in Paradiso’, entrambe pellicole dirette da Elio Petri. Del regista Damiano Damiani è invece ‘Quin sabe?’ che verrà proiettata venerdì 30 luglio; seguiranno i film ‘Uomini contro’ di Francesco Rosi il 6 agosto, ‘Porte Aperte’ di Gianni Amelio il 13 agosto e, in conclusione, ‘A ciascuno il suo’  di Elio Pietri.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 08 luglio 2021

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi