Accessibilità

‘Disegnare Fiorano Futura’

In collaborazione con l’Università di Parma il ‘Progetto Urbano Strategico’. Il 13 luglio la presentazione ufficiale e gli esami degli studenti di architettura coinvolti.

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Fiorano Modenese e l'Università di Parma, per migliorare la città, per la rigenerazione urbana e la valorizzazione ambientale, iniziata lo scorso anno.

Lo studio per una città verde, accessibile e accogliente, che mette a valore i vuoti urbani e ricuce una trama di luoghi pensati per le persone, è l’obiettivo della collaborazione nel ‘Progetto urbano strategico a Fiorano - Verso una costruzione di una idea di città condivisa con Amministrazione, Enti Pubblici e Associazioni’, che l’amministrazione sta portando avanti.

Si è svolta nei giorni scorsi l'ultima giornata del workshop, dopo una settimana di intenso lavoro degli studenti dei dipartimenti di Architettura e Ingegneria e del Laboratorio di Progettazione Architettonica Sostenibile, guidati dai prof. Dario Costi e Andrea Zamboni, docenti di Composizione Architettonica e Urbana dell’Università di Parma.

I plastici sono stati mostrati a tecnici e amministratori del Comune di Fiorano Modenese a conclusione del workshop.

Mercoledì 13 luglio sarà possibile vedere i modelli di ‘Disegnare Fiorano futura’, elaborati dagli studenti, in piazza Ciro Menotti, a partire dalle ore 19.00.

Sarà una giornata importante e intensa per gli studenti che, al mattino sosterranno gli esami ufficiali al teatro Astoria e nel pomeriggio allestiranno i plastici nella piazza centrale di Fiorano.

Alle ore 20.30 ci sarà un momento di presentazione ufficiale del lavoro svolto.

Data di pubblicazione: 06 maggio 2022

Avvisi recenti
24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

24.06.2022

Riqualificazione illuminazione pubblica in via Gramsci e altre vie

Strada chiusa dal 27 giugno al 1° luglio. Lavori anche in altre vie del territorio fino a fine luglio. Asfalti in via Pio X e via Sacco e Vanzetti

22.06.2022

Lorenzo Mosto: un grande uomo al servizio della comunità e del bene comune

Moltissime persone hanno voluto dare l’ultimo saluto al comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese.

22.06.2022

Ennesimo Accademy cerca educatori per progetti scolastici

La scuola di cinema di Ennesimo Film Festival cerca nuovi formatori e aspiranti insegnanti per il prossimo anno scolastico. Candidature entro il 18 Luglio

21.06.2022

In arrivo le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti

Sono ben 12 i verbali redatti dalle forze dell’ordine nell'ultimo mese

20.06.2022

Lutto cittadino a Fiorano per la scomparsa del comandante Lorenzo Mosto

Mercoledì 22 giugno, giorno delle esequie. Chiusi dalle ore 9.30 gli uffici comunali fino alla fine della commemorazione.

Vedi tutti gli avvisi