Accessibilità

‘Porta la tua borraccia’

‘Porta la tua borraccia’
Consegnate oltre 1.400 borracce agli studenti di Fiorano Modenese, per sensibilizzare al problema dei rifiuti e la loro riduzione ed invitare a sprecare meno risorse utilizzando 'l'acqua del sindaco'.

Giovedì 27 e venerdì 28 settembre gli amministratori di Fiorano Modenese e di Atersir hanno consegnato una borraccia in alluminio agli oltre 1.400 studenti frequentati le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune.

La borraccia è il simbolo del progetto “Porta la tua borraccia”, realizzato dal Comune di Fiorano Modenese con il contributo della Regione Emilia-Romagna, tramite il bando Atersir-LFB3 anno 2017, a sostegno di iniziative comunali di riduzione della produzione di rifiuti.

L’iniziativa è stata l'occasione per sensibilizzare le future generazioni sulla corretta gestione dei rifiuti, attraverso buone pratiche quotidiane, che ne riducano la produzione dall’origine, evitando, ad esempio, di utilizzare bottiglie in plastica e prediligendo la borraccia con ‘l’acqua del Sindaco’, messa a disposizione nelle scuole coinvolte, mediante l’allaccio di 10 erogatori di acqua liscia refrigerata e a temperatura ambiente, dotati di sistema di debatterizzazione UV e microfiltrazione.

Data di pubblicazione: 27 settembre 2018

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi