Accessibilità

‘Porta la tua borraccia’

‘Porta la tua borraccia’
Consegnate oltre 1.400 borracce agli studenti di Fiorano Modenese, per sensibilizzare al problema dei rifiuti e la loro riduzione ed invitare a sprecare meno risorse utilizzando 'l'acqua del sindaco'.

Giovedì 27 e venerdì 28 settembre gli amministratori di Fiorano Modenese e di Atersir hanno consegnato una borraccia in alluminio agli oltre 1.400 studenti frequentati le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune.

La borraccia è il simbolo del progetto “Porta la tua borraccia”, realizzato dal Comune di Fiorano Modenese con il contributo della Regione Emilia-Romagna, tramite il bando Atersir-LFB3 anno 2017, a sostegno di iniziative comunali di riduzione della produzione di rifiuti.

L’iniziativa è stata l'occasione per sensibilizzare le future generazioni sulla corretta gestione dei rifiuti, attraverso buone pratiche quotidiane, che ne riducano la produzione dall’origine, evitando, ad esempio, di utilizzare bottiglie in plastica e prediligendo la borraccia con ‘l’acqua del Sindaco’, messa a disposizione nelle scuole coinvolte, mediante l’allaccio di 10 erogatori di acqua liscia refrigerata e a temperatura ambiente, dotati di sistema di debatterizzazione UV e microfiltrazione.

Data di pubblicazione: 27 settembre 2018

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi