Accessibilità

“Estate in alternanza 2021”

“Estate in alternanza 2021”
Iniziativa di raccordo scuola-lavoro attraverso stage nel periodo estivo. Raccolta adesioni!

Il Comune di Fiorano Modenese – lungo il corrente anno – promuove “L’Estate in alternanza”, iniziativa dedicata agli studenti di III e IV delle Scuole Superiori (Secondarie di II grado) della provincia di Modena, disposti ad effettuare stage estivi.

Si tratta di un’esperienza complessiva di 4 settimane (140/160 ore) da concludersi entro il 14 settembre, previa disponibilità dello studente per il periodo a lui proposto. Ai partecipanti sarà erogata una borsa di studio di € 400,00 per le 4 settimane di attività, entro massimo 30 giorni dalla conclusione dello stage.

Il Comune di Fiorano Modenese accoglierà complessivamente 5 tirocinanti nei seguenti servizi comunali:

•         settore “Pianificazione e gestione del territorio”: n. 2 tirocinanti;

•         settore “Affari generali, Personale, Comunicazione e Cultura”: n. 1 tirocinanti presso il Centro Giovani;

•         settore “Servizi Economici-Finanziari ed Istruzione”: n. 2 tirocinanti presso i centri estivi.

In caso di presentazione, sempre entro i termini previsti, di un numero di richieste superiore al numero delle borse di studio disponibili, saranno privilegiate le domande provenienti da studenti che frequentano corsi di studi con maggiore attinenza alle funzioni del servizio ospitante. E, in seconda battuta, quelle provenienti da studenti che hanno riportato il giudizio finale più elevato per l’anno scolastico 2019/2020.

Le famiglie dovranno presentare apposita manifestazione di interesse entro lunedì 24 maggio 2021 all’indirizzo: scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it indicando: a) nome e cognome dello studente interessato/a; b) scuola frequentata; c) classe frequentata; d) recapiti (indirizzo e numero di telefono). Il Servizio Istruzione provvederà a contattare i richiedenti. Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Anna Maria Motolese, Segretario Comunale.

I dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto dei diritti degli interessati ai sensi della normativa vigente (Reg. UE 679/2016 e D.lgs. 196/2003e s.m.e.i.). L’informativa completa è reperibile alla pagina www.comune.fiorano-modenese.mo.it/footer/privacy sul sito istituzionale del Comune.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Istruzione al numero 0536 833407 nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8:30-13:30 e il giovedì 8:30-18:00, oppure tramite mail all’indirizzo: scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it. L’Amministrazione si riserva di revocare o annullare la presente procedura qualora se ne ravvisi la necessità per ragioni di pubblico interesse, nel rispetto della normativa in materia di procedimento amministrativo.

Il presente avviso sarà pubblicato dal 14 al 24 maggio presso l’Albo pretorio del Comune, alla pagina http://albo.comune.fiorano.mo.it/web/trasparenza/albopretorio, nonché nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi e avvisi” del sito istituzionale dell’ente, ove è consultabile e scaricabile.

 

Data di pubblicazione: 14 maggio 2021

Avvisi recenti
28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

Vedi tutti gli avvisi