Accessibilità

“Estate in alternanza 2021”

“Estate in alternanza 2021”
Iniziativa di raccordo scuola-lavoro attraverso stage nel periodo estivo. Raccolta adesioni!

Il Comune di Fiorano Modenese – lungo il corrente anno – promuove “L’Estate in alternanza”, iniziativa dedicata agli studenti di III e IV delle Scuole Superiori (Secondarie di II grado) della provincia di Modena, disposti ad effettuare stage estivi.

Si tratta di un’esperienza complessiva di 4 settimane (140/160 ore) da concludersi entro il 14 settembre, previa disponibilità dello studente per il periodo a lui proposto. Ai partecipanti sarà erogata una borsa di studio di € 400,00 per le 4 settimane di attività, entro massimo 30 giorni dalla conclusione dello stage.

Il Comune di Fiorano Modenese accoglierà complessivamente 5 tirocinanti nei seguenti servizi comunali:

•         settore “Pianificazione e gestione del territorio”: n. 2 tirocinanti;

•         settore “Affari generali, Personale, Comunicazione e Cultura”: n. 1 tirocinanti presso il Centro Giovani;

•         settore “Servizi Economici-Finanziari ed Istruzione”: n. 2 tirocinanti presso i centri estivi.

In caso di presentazione, sempre entro i termini previsti, di un numero di richieste superiore al numero delle borse di studio disponibili, saranno privilegiate le domande provenienti da studenti che frequentano corsi di studi con maggiore attinenza alle funzioni del servizio ospitante. E, in seconda battuta, quelle provenienti da studenti che hanno riportato il giudizio finale più elevato per l’anno scolastico 2019/2020.

Le famiglie dovranno presentare apposita manifestazione di interesse entro lunedì 24 maggio 2021 all’indirizzo: scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it indicando: a) nome e cognome dello studente interessato/a; b) scuola frequentata; c) classe frequentata; d) recapiti (indirizzo e numero di telefono). Il Servizio Istruzione provvederà a contattare i richiedenti. Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Anna Maria Motolese, Segretario Comunale.

I dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto dei diritti degli interessati ai sensi della normativa vigente (Reg. UE 679/2016 e D.lgs. 196/2003e s.m.e.i.). L’informativa completa è reperibile alla pagina www.comune.fiorano-modenese.mo.it/footer/privacy sul sito istituzionale del Comune.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Istruzione al numero 0536 833407 nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8:30-13:30 e il giovedì 8:30-18:00, oppure tramite mail all’indirizzo: scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it. L’Amministrazione si riserva di revocare o annullare la presente procedura qualora se ne ravvisi la necessità per ragioni di pubblico interesse, nel rispetto della normativa in materia di procedimento amministrativo.

Il presente avviso sarà pubblicato dal 14 al 24 maggio presso l’Albo pretorio del Comune, alla pagina http://albo.comune.fiorano.mo.it/web/trasparenza/albopretorio, nonché nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi e avvisi” del sito istituzionale dell’ente, ove è consultabile e scaricabile.

 

Data di pubblicazione: 14 maggio 2021

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi