Accessibilità

“Progetto Conciliazione Vita-Lavoro” 2021

“Progetto Conciliazione Vita-Lavoro” 2021
Contributi regionali rivolti agli iscritti ai Centri Estivi

Anche per l’estate 2021 il Comune di Fiorano Modenese ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione Emilia Romagna. L’iniziativa prevede un sostegno economico alle famiglie con figli nati dal 2008 al 2018, a copertura della retta di frequenza dei centri estivi aderenti al Progetto.

Quest’anno, la soglia di attestazione ISEE per poter chiedere il contributo si alza fino a 35 mila euro, così da coinvolgere ancora più famiglie. La somma erogata corrisponde alla rata di frequenza settimanale del centro estivo, nel limite di 112 euro a settimana, per un massimo di 3 settimane (o più, fino al raggiungimento dell’importo massimo di 336 euro per figlio).

Le famiglie interessate potranno presentare domanda online, attraverso le credenziali SPID, collegandosi al sito del Comune e accedendo alla voce “Servizi online” (clicca qui), dove si trovano il Bando e diverse informazioni utili. È possibile fare domanda a partire da lunedì 28 giugno, fino al 30 settembre 2021.

Inoltre, entro il 12 giugno i gestori di centro estivo potranno inviare richiesta di adesione al Progetto conciliazione. L’elenco dei centri estivi accreditati per l’estate 2021 sarà consultabile nella pagina del sito “Centri Estivi – Sezione famiglie”.

"Sta arrivando una nuova estate – commenta l’assessore Luca Busani – e purtroppo anche dovremo continuare a convivere con l'emergenza sanitaria. Comunque la situazione è in via di miglioramento, prova ne è l'incremento degli iscritti ai nostri centri estivi comunali. Ciononostante, crediamo che serva un ulteriore sforzo e proprio per questo abbiamo deciso, come l'anno scorso, di garantire i massimi standard di sicurezza ma contenendo al massimo le tariffe. Infatti grazie a questo importante contributo economico della Regione, tantissime famiglie fioranesi potranno usufruire di un servizio così importante a costi ridottissimi, nella speranza di sostenerle e aiutarle in vista della ripresa dei ritmi lavorativi sempre più normali".

Vista l’emergenza Covid-19, per tutte le informazioni riportate ci si riserva di pubblicare ulteriori comunicazioni o modifiche sulla base dell’evoluzione del quadro normativo. Per informazioni, rivolgersi al Servizio Istruzione: tel. 0536/833420; oppure mail scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 28 maggio 2021

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi