Accessibilità

400 oggetti da trovare

Li cerca il gruppo Babele per preparare i regali di Natale da distribuire in piazza il 17 dicembre.

Babele, il gruppo di Fiorano Modenese nato da un progetto educativo della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale per accompagnare i ragazzi delle scuole secondarie nel loro percorso scolastico e di vita, ha iniziato la raccolta di oggetti che verranno utilizzati come regali da distribuire in piazza Ciro Menotti, domenica 17 dicembre 2017, al termine dei giochi per bambini e ragazzi organizzati dalla parrocchia.

Gli organizzatori del Gruppo Babele si aspettano di coinvolgere nei giochi un centinaio di bambini, a cui verranno distribuiti alle ore 17, da tre a cinque pacchetti in base al numero di giochi e laboratori fatti. L’obiettivo dunque è arrivare a raccogliere circa 400 oggetti, come l’anno scorso, tra giocattoli, oggetti per la persona e la casa, libri, dvd, bigiotteria, portachiavi, abbigliamento, ecc.

L’obiettivo è di promuovere una cultura dello scambio e del dono, anche tra i ragazzi stessi che riceveranno pacchetti sorpresa, forse non desiderati, ma che verranno stimolati a portare i doni in famiglia e offrirli ad altri familiari. Gli oggetti raccolti entro questo mese verranno impacchettati durante le sere di dicembre insieme ai genitori e al gruppo famiglie della parrocchia.

Il reperimento dei regali farà affidamento anche su coloro che hanno preso a cuore l’iniziativa e si sono mobilitati per raccogliere gli oggetti che diventeranno regali per i ragazzi. Quanto non adatto ad essere distribuito in piazza, verrà impiegato per altre iniziative caritative della parrocchia.

Lo scopo principale dell’iniziativa, che quest’anno è denominata “Christmas freepower”, è portare in piazza bambini, ragazzi e famiglie, animando il pomeriggio con diverse attività ludiche.

Per consegnare regali o acquisire ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@gruppobabele.it oppure portarli, al pomeriggio, in Via Bonincontro 14, nelle sale ai piani superiori del Cinema Primavera, sede di Babele.

Data di pubblicazione: 24 novembre 2017

Avvisi recenti
06.07.2022

Fiorachella 2022

Venerdì 15 e sabato 16 luglio, al parco di Villa Pace, torna il grande festival musicale di Fiorano Modenese

05.07.2022

La Provincia pubblica due nuovi bandi di concorso

Novità per assumere architetti, ingegneri e informatici

01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

Vedi tutti gli avvisi