Accessibilità

400 oggetti da trovare

Li cerca il gruppo Babele per preparare i regali di Natale da distribuire in piazza il 17 dicembre.

Babele, il gruppo di Fiorano Modenese nato da un progetto educativo della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale per accompagnare i ragazzi delle scuole secondarie nel loro percorso scolastico e di vita, ha iniziato la raccolta di oggetti che verranno utilizzati come regali da distribuire in piazza Ciro Menotti, domenica 17 dicembre 2017, al termine dei giochi per bambini e ragazzi organizzati dalla parrocchia.

Gli organizzatori del Gruppo Babele si aspettano di coinvolgere nei giochi un centinaio di bambini, a cui verranno distribuiti alle ore 17, da tre a cinque pacchetti in base al numero di giochi e laboratori fatti. L’obiettivo dunque è arrivare a raccogliere circa 400 oggetti, come l’anno scorso, tra giocattoli, oggetti per la persona e la casa, libri, dvd, bigiotteria, portachiavi, abbigliamento, ecc.

L’obiettivo è di promuovere una cultura dello scambio e del dono, anche tra i ragazzi stessi che riceveranno pacchetti sorpresa, forse non desiderati, ma che verranno stimolati a portare i doni in famiglia e offrirli ad altri familiari. Gli oggetti raccolti entro questo mese verranno impacchettati durante le sere di dicembre insieme ai genitori e al gruppo famiglie della parrocchia.

Il reperimento dei regali farà affidamento anche su coloro che hanno preso a cuore l’iniziativa e si sono mobilitati per raccogliere gli oggetti che diventeranno regali per i ragazzi. Quanto non adatto ad essere distribuito in piazza, verrà impiegato per altre iniziative caritative della parrocchia.

Lo scopo principale dell’iniziativa, che quest’anno è denominata “Christmas freepower”, è portare in piazza bambini, ragazzi e famiglie, animando il pomeriggio con diverse attività ludiche.

Per consegnare regali o acquisire ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@gruppobabele.it oppure portarli, al pomeriggio, in Via Bonincontro 14, nelle sale ai piani superiori del Cinema Primavera, sede di Babele.

Data di pubblicazione: 24 novembre 2017

Avvisi recenti
02.06.2020

Consulenze su misure e contributi per i cittadini

L’8 giugno il Comune di Fiorano Modenese riapre lo Sportello gestito da Federconsumatori, con orario ampliato per offrire ai fioranesi assistenza su disservizi e contenzioni legati alla pandemia e consulenza sulle misure attivate a sostegno delle famiglie.

30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

28.05.2020

Aprono i termini per le graduatorie ERP

Fino al 30 giugno è possibile presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi ERP nel comune di Fiorano Modenese

28.05.2020

Riorganizzazione accessi uffici comunali e chiusura 1° giugno

Da mercoledì 3 giugno i servizi demografici sono accessibili al pubblico, con regole anti-covid. Sono privilegiati gli appuntamenti. Lunedì 1° giugno alcuni uffici sono chiusi.

Vedi tutti gli avvisi