Accessibilità

A Fiorano Modenese potature pubbliche e private

Venerdì 6 marzo chiusura di via Villa, da lunedì 9 marzo lavori in via Camporosso, via dell’Elettronica e via Fiandri.

Continua il programma manutenzioni straordinarie del verde sul territorio di Fiorano Modenese, che prevede sia potature che abbattimenti, là dove si rendono necessari, dopo le opportune verifiche. A questo si aggiungono interventi di privati che porteranno a modifiche della viabilità. Ricordiamo che per ogni albero abbattuto. pubblico o privato, si deve prevedere una nuova piantumazione.

Venerdì 6 marzo dalle 8.00 alle 14.00 via Villa sarà chiusa al traffico (salvo per il transito di residenti e di mezzi di soccorso) per la potatura di alcuni alberi.  

Lunedì 9 marzo dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 17.00, verrà istituito un restringimento stradale in via Camporosso, nell'ultimo tratto prima del ristorante, per la potatura di alcune piante private.

Nella stessa giornata si procederà all'abbattimento di alcuni alberi secchi in via dell’Elettronica (dalle 8.00 alle 10.00), dove verrà istituito il senso unico alternato e in via Fiandri, che verrà invece chiusa al transito dalle ore 10.00 alle ore 13.00,

Per ogni pianta pubblica presente sul territorio, il Comune di Fiorano Modenese sta procedendo con una schedatura tramite Visual Tree Assessment (valutazione visiva dell'albero su basi biomeccaniche; in acronimo VTA), per gli abbattimenti i dati vengono completati da apposite analisi e certificazione da parte di un agronomo.

Data di pubblicazione: 04 marzo 2020

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi