Accessibilità

Affluenza a record a Spezzano!

Affluenza a record a Spezzano!
Sempre più turisti alla scoperta del Castello e del Museo. Ecco le iniziative future

Lungo il weekend pasquale l’affluenza al Castello di Spezzano, e al Museo della Ceramica contenuto al suo interno, ha raggiunto cifre record! Tra Pasqua e Pasquetta arriva a 400 il numero di persone che ha visitato la struttura, e ben 170 è il numero di turisti che ha aderito alle 6 visite guidate straordinarie, tutte gratuite. Inoltre, nella giornata di lunedì 18 aprile, circa 330 persone hanno partecipato alla dimostrazione al tornio del ceramista Andrea La Torre.

Domenica 24 aprile è prevista un’ulteriore visita guidata gratuita, alle ore 17.00, come accade ogni ultima domenica del mese nel periodo che procede da marzo a novembre, tutti gli anni. Non è necessario prenotarsi e il ritrovo è presso la corte del Castello.

In ultimo, anticipiamo che da mercoledì 4 maggio partirà un interessantissimo ciclo di laboratori di ceramica, con 3 appuntamenti. L’obiettivo è creare un set per due in ceramica, composto da ciotola e bicchiere. Ecco il calendario degli incontri, tutti alle ore 20.15: mercoledì 4 maggio, modellazione a mano; mercoledì 18 maggio, decorazione a ingobbio; mercoledì 25 maggio, decorazione a smalto. Qui è necessaria la prenotazione. Il costo è di 25 euro a incontro, per un totale di 75 euro (il costo include il percorso in museo, i laboratori comprensivi di materiali, cottura pezzi, consegna).

Il corso si attiva al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti. Per tutte le informazioni scrivere a castellospezzano@gmail.com oppure chiamare il numero 335-440372.

 

Data di pubblicazione: 20 aprile 2022

Avvisi recenti
24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

24.06.2022

Riqualificazione illuminazione pubblica in via Gramsci e altre vie

Strada chiusa dal 27 giugno al 1° luglio. Lavori anche in altre vie del territorio fino a fine luglio. Asfalti in via Pio X e via Sacco e Vanzetti

22.06.2022

Lorenzo Mosto: un grande uomo al servizio della comunità e del bene comune

Moltissime persone hanno voluto dare l’ultimo saluto al comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese.

22.06.2022

Ennesimo Accademy cerca educatori per progetti scolastici

La scuola di cinema di Ennesimo Film Festival cerca nuovi formatori e aspiranti insegnanti per il prossimo anno scolastico. Candidature entro il 18 Luglio

21.06.2022

In arrivo le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti

Sono ben 12 i verbali redatti dalle forze dell’ordine nell'ultimo mese

20.06.2022

Lutto cittadino a Fiorano per la scomparsa del comandante Lorenzo Mosto

Mercoledì 22 giugno, giorno delle esequie. Chiusi dalle ore 9.30 gli uffici comunali fino alla fine della commemorazione.

Vedi tutti gli avvisi