Accessibilità

Agevolazione Tari per chi usa pannolini lavabili

Servizi per la prima infanzia.

 

A decorrere dal primo gennaio 2019, per le famiglie con bambini di età compresa nella fascia 0-3 anni, che utilizzano pannolini lavabili in luogo dei tradizionali pannolini usa e getta, il Comune di Fiorano Modenese ha introdotto una agevolazione sulla Tassa Rifiuti, con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie nei confronti di questa modalità, in un’ottica di miglioramento del benessere del bambino e di riduzione dell’impatto ambientale.

Tutte le informazioni circa i requisiti necessari per la richiesta sono reperibili direttamente alla sezione del sito tributi imposte tasse oppure presso l’ufficio Tari (tel. 0536 833269), aperto al pubblico nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì 8.30-17.00 e martedì-mercoledì-venerdì sabato 8.30-12.30.

Nel modulo di domanda, occorre dichiarare il numero di pannolini lavabili acquistati, allegando le fatture o gli scontrini parlanti.

Il numero complessivo dei pannolini acquistati deve essere superiore a 8 per bambino, per una spesa pari o superiore a 75 euro.

L’importo dell’agevolazione massima è di 60 euro annua per un massimo di due anni, comunque non oltre il compimento del quarto anno di età; l’ammontare dell’agevolazione sarà determinata dall’ufficio Tari sulla base degli stanziamenti di bilancio.

Domanda

 

Data di pubblicazione: 03 maggio 2019

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Tariffe invariate rispetto al 2021 e agevolazioni estese sia per utenze domestiche che non domestiche. Alcune agevolazioni sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi