Accessibilità

Agevolazione Tari per le attività commerciali

Nel centro storico di Fiorano Modenese. Nei prossimi giorni un incaricato consegnerà personalmente l'acconto 2018 e darà tutte le informazioni agli esercizi interessati.

Il comune di Fiorano Modenese ha previsto delle agevolazioni relative alla Tassa dei Rifiuti (Tari) per le utenze non domestiche situate in zone riconosciute come commercialmente svantaggiate.

L’individuazione di tali zone è stata affidata a professionisti del settore che, a seguito dell’analisi condotta sul territorio locale, hanno provveduto ad individuare quelle aree in cui maggiormente è evidente l’impoverimento della capacità commerciale, dimostrata anche da un forte calo del numero degli esercizi attivi.

Le zone interessate sono: via Vittorio Veneto,  via Vittorio Veneto angolo via Marconi, piazza Ciro Menotti, via del Santuario, via Vittorio Veneto angolo via Malatesta con prolungamento in via Ferri, via Vittorio Veneto e inizio via Statale ovest in quanto zone facenti parte di un unico asse.

Nei prossimi giorni personale incaricato dal Comune consegnerà personalmente l'avviso di pagamento per l’acconto Tari 2018, in due rate con scadenza 30 giugno e 31 luglio 2018, alle  attività commerciali con sede nelle zone che hanno diritto all'agevolazione Tari, per fornire tutte le informazioni del caso.

L’agevolazione concessa è di 200,00 euro e viene elevata a 400,00 euro per le attività iscritte alle categorie maggiormente produttrici di rifiuti quali ristoranti, birrerie, bar, pasticcerie, negozi di ortofrutta, fiori, pizza al taglio etc., e aventi superfici superiori a mq.100.

Le agevolazioni potranno essere concesse per un totale di circa 7.200,00 euro e non comporteranno alcun aggravio sulla Tari dovuta dalle altre categorie di utenza, in quanto saranno finanziate direttamente dal Bilancio comunale.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito del comune di Fiorano Modenese, sezione ‘Tributi,imposte e tasse’ o rivolgersi direttamente all’ufficio Tari-Ica srl, in piazza Ciro Menotti n. 1, telefono 0536833269; email tari.fioranomodenese@icatributi.it, aperto il  martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00; il lunedì e il giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.

Data di pubblicazione: 18 giugno 2018

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi