Accessibilità

Apertura delle iscrizioni ai centri estivi comunali

Apertura delle iscrizioni ai centri estivi comunali
Domande presentabili dal 10 al 27 maggio

Dal 10 maggio sarà possibile iscriversi ai centri estivi comunali. Le domande saranno raccolte online, attraverso il portale presente sul sito del Comune (clicca qui), e potranno essere presentate solo da famiglie con entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa. Termine ultimo: giovedì 27 maggio. Per iscriversi, necessario essere in possesso di credenziali Spid.

-         Il centro estivo infanzia (3-6 anni) sarà aperto dal 1° al 30 luglio e dal 23 agosto al 3 settembre.

-         Il centro estivo scuola primaria e secondaria (solo 1° e 2° classi) dal 14 giugno al 30 luglio e dal 23 agosto al 3 settembre.

Il costo è di 50 euro a settimana per i residenti, e 60 euro a settimana per i non residenti. La quota non comprende il pasto giornaliero. Le famiglie che effettueranno l’iscrizione saranno informate sulle modalità di svolgimento del servizio in dipendenza dell’evolversi della situazione Covid-19.

“L’estate è alle porte – commenta l’assessore Luca Busani – e ci avviciniamo alla conclusione di un difficile anno scolastico: dobbiamo quindi prepararci a una nuova ripartenza, estremamente delicata ma altrettanto importante, di cui bambini e ragazzi dovranno essere protagonisti attivi. Durante l’estate, sarà essenziale offrire loro in totale sicurezza momenti e spazi adeguati, dove riscoprire la componente sociale così penalizzata negli ultimi due anni. I centri estivi comunali anche quest’anno vedranno coinvolte diverse strutture e rappresenteranno un’eccellente opportunità per divertirsi e crescere insieme, nel rispetto delle regole vigenti. In sinergia con le scuole, poi, verranno organizzati altri momenti formativi, per accompagnare i nostri studenti verso l’inizio del prossimo anno scolastico, dove troveranno i servizi comunali pronti a sostenerli in piena sicurezza”.

Per utilizzare spazi più ampi e garantire il corretto distanziamento richiesto dalle normative emergenziali, verranno individuate diverse sedi per ogni centro estivo, in continuità con quanto fatto nel 2020. Per informazioni e assistenza alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione: tel. 0536/833420 o mail scuola@fiorano.it o ancora canale Telegram @scuolafiorano.

Maggiori informazioni: Volantino 1 - Volantino 2

Data di pubblicazione: 29 aprile 2021

Avvisi recenti
11.05.2021

Modifiche alla viabilità a Fiorano Modenese

Alcuni interventi di Hera su via Arno, Boccaccio, Fiandri, Giardini, Nirano I Tronco, porteranno a modifiche al transito dal 12 al 26 maggio

07.05.2021

Distribuzione gratuita di larvicidi contro le zanzare

Alla farmacia comunale di Spezzano.

07.05.2021

Modifiche viabilità via Statale Ovest - Rettifica

Revocata scorsa ordinanza, anche in merito a chiusura via Copernico. Ecco le novità

06.05.2021

Salse di Nirano: il calendario 2021

Quaranta iniziative dalla primavera fino a novembre, la maggior parte gratuite. Tanti appuntamenti tradizionali e alcune novità.

05.05.2021

“Music Is My Online Radar”

La storica rassegna di Radio Antenna 1 torna sotto una nuova veste, tutta virtuale

04.05.2021

Il Centro Via Vittorio Veneto riprende le iniziative interrotte

Da fine maggio, ripartono le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura. Termineranno a settembre

Vedi tutti gli avvisi