Accessibilità

Arriva la conferma dei mercati settimanali

Arriva la conferma dei mercati settimanali
Grazie alla predisposizione del piano comunale, sarà possibile partecipare in sicurezza e in ottemperanza dell’ordinanza regionale.

L’Amministrazione comunale di Fiorano Modenese ha predisposto un piano che permetterà lo svolgimento dei mercati cittadini attraverso una serie di indicazioni e regolamenti operativi che rispettano l’ordinanza regionale in merito alla lotta contro il contagio da Coronavirus.

Tali norme consentiranno il regolare svolgimento delle attività già a partire da domani, 18 novembre, con i mercati di Spezzano (via Mondaini), ogni mercoledì, e di Fiorano (piazza S. Caterina), ogni giovedì. Pertanto gli ambulanti avranno la possibilità di lavorare garantendo sicurezza ai cittadini.

Il piano messo a punto dal Comune prevede per tutti i mercati all’aperto del territorio l’adozione delle misure di sicurezza dettate dalla Regione, come la perimetrazione delle aree con apposite transenne e nastri, la disposizione di varchi di accesso separati da quelli di uscita, la presenza di personale di sorveglianza che verifichi l’opportuno distanziamento tra le persone e la corretta osservanza delle norme.

Sono disposti punti di ingresso e uscita diversificati lungo tutta l’area mercatale proprio al fine di ridurre al minimo l’evenienza di assembramenti tra le persone. Infine, saranno applicate le misure anti-Covid19 già previste dai protocolli emanati nei mesi scorsi, quindi distanziamento, obbligo di mascherina e igienizzazione delle mani.

 

 

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020

Avvisi recenti
30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

Vedi tutti gli avvisi