Accessibilità

Asfaltature e pista ciclabile

Si lavora sulle strade fioranesi.

La settimana prossima inizieranno i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che da Ubersetto, attraverso via Canaletto, raggiunge il percorso ciclabile già esistente sul cavalcavia sulla Pedemontana. E’ il primo tratto per collegare Ubersetto a Spezzano (attraverso il Villaggio Artigiano) e a Fiorano (attraverso via Antica Cava e via dell’Elettronica). Si innesta, attraverso via Viazza 1° tronco. Sul percorso ciclabile che collega Ubersetto a Formigine e su quello che collegherà Ubersetto a Maranello. L’intervento è finanziato con extraoneri e realizzato dal privato, senza oneri per il comune.

Per consentire la realizzazione della pista ciclabile fino al prossimo 28 febbraio, dalle 8.30 alle 17.30, viene introdotto il restringimento di via Canaletto, da via Viazza 1° tronco. al cavalcavia sulla Pedemontana, con senso unico alternato, regolato da movieri o semaforo.

Proseguono nel frattempo i lavori per il lotto stralcio di asfaltature urgenti, in attesa dell’intervento previsto nel 2019 di un milione di euro, che hanno interessato e interessano via Marzabotto, via dell’Elettronica, via Sacco e Vanzetti, via della Stazione, via Cameazzo.

Grazie alle condizioni meteo procedono con speditezza i lavori in via Vittorio Veneto per il rifacimento della rete idrica e per gli eventuali interventi alla rete del gas, da concludersi comunque entro novembre.

Data di pubblicazione: 09 novembre 2018

Avvisi recenti
25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

21.11.2022

GET Babele si apre ai ragazzi delle superiori

Appuntamento tutti i martedì e giovedì per studiare e fare attività divertenti insieme

Vedi tutti gli avvisi