Accessibilità

Asfaltature e pista ciclabile

Si lavora sulle strade fioranesi.

La settimana prossima inizieranno i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che da Ubersetto, attraverso via Canaletto, raggiunge il percorso ciclabile già esistente sul cavalcavia sulla Pedemontana. E’ il primo tratto per collegare Ubersetto a Spezzano (attraverso il Villaggio Artigiano) e a Fiorano (attraverso via Antica Cava e via dell’Elettronica). Si innesta, attraverso via Viazza 1° tronco. Sul percorso ciclabile che collega Ubersetto a Formigine e su quello che collegherà Ubersetto a Maranello. L’intervento è finanziato con extraoneri e realizzato dal privato, senza oneri per il comune.

Per consentire la realizzazione della pista ciclabile fino al prossimo 28 febbraio, dalle 8.30 alle 17.30, viene introdotto il restringimento di via Canaletto, da via Viazza 1° tronco. al cavalcavia sulla Pedemontana, con senso unico alternato, regolato da movieri o semaforo.

Proseguono nel frattempo i lavori per il lotto stralcio di asfaltature urgenti, in attesa dell’intervento previsto nel 2019 di un milione di euro, che hanno interessato e interessano via Marzabotto, via dell’Elettronica, via Sacco e Vanzetti, via della Stazione, via Cameazzo.

Grazie alle condizioni meteo procedono con speditezza i lavori in via Vittorio Veneto per il rifacimento della rete idrica e per gli eventuali interventi alla rete del gas, da concludersi comunque entro novembre.

Data di pubblicazione: 09 novembre 2018

Avvisi recenti
26.05.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 31 maggio, ore 19.00, presso Casa Corsini

26.05.2022

Fioranolimpica e inaugurazione Palazzetto

Rassegna di eventi sportivi lungo tutta la metà di giugno. Tra queste, l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport a Spezzano, alla presenza del Presidente Bonaccini

26.05.2022

Unione Distretto ceramico, approvato il bilancio

Spese per oltre 18 milioni, 80 per cento per il sociale.

25.05.2022

Al FabLab Junior studenti da Oklahoma e Kansas

Quattro college statunitensi in visita a Fiorano per uno studio comparativo sui modelli educativi

24.05.2022

PAF!, il Festival fa il bis e si allarga.

La seconda edizione della kermesse a Maranello, Fiorano Modenese e Formigine: teatro, circo e musica nei parchi e nelle piazze.

24.05.2022

Run Different arriva a Fiorano Modenese!

La community di runners inaugura la nuova sede lunedì 30 maggio

Vedi tutti gli avvisi